Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Centro Medico Erre, il 15 luglio sit in di protesta dei sindacati davanti alla Prefettura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come preannunciato la scorsa settimana, i sindacati hanno indetto un sit-in di protesta per il giorno 15 luglio – ore 10 – dinanzi la sede prefettizia di Benevento, per manifestare “il netto dissenso alle misure di licenziamento intraprese dalla nuova proprietà del Centro Medico Erre di Sant’Agata de’ Goti”.

“In seguito ad una lunga e  faticosa stesura di un concordato che ha opportunamente concesso priorità alla tenuta della struttura, ancor prima degli interessi creditizi, ad oggi – scrivono le sigle – assistiamo  con sdegno alla decisione dell’Azienda di voler licenziare ben 30 dipendenti, professionisti di lunga esperienza, che hanno operato sul territorio e per il bene del territorio da diversi decenni, nonostante le grosse difficoltà, i lunghi periodi di astensione dal salario, pur di mantenere saldo il posto di lavoro che è, e rimane un caposaldo per la sopravvivenza di ben trenta famiglie, che oggi si vogliono portare definitivamente al lastrico in nome di logiche meramente finanziarie che, tra l’altro, ben si allontanano anche da quelli che sono i criteri dell’accreditamento da parte della Asl, che paga lautamente la struttura con risorse pubbliche, al fine di erogare  dei servizi essenziali, specie in momenti come quello attuale in cui, tra pandemia, ridisegno della medicina territoriale e ferie del personale ovunque,  vi è sempre maggiore necessità di assistenza per i numerosi pazienti in carico al CMR e per quelli che arrivano da altre strutture pubbliche e private, situate anche in altre province.

Il silenzio con cui la stessa Asl in primis assiste a questo taglio di scure ci indigna e ci fomenta allo stesso tempo, poiché non rimarremo in silenzio dinanzi a tale disimpegno istituzionale. Ci fa rabbia sapere che questo personale di cui si chiede la testa, sarà sicuramente rimpiazzato da altro personale acquisito ricorrendo a forme di precarietà estrema come le finte partite iva.

Chiediamo a tutte le istituzioni – concludono le sigle – di intervenire su questo tema, alla Asl chiediamo di essere presente con una propria presa di posizione chiara, netta e motivata, così come ai Sindaci e al Presidente della Provincia, dinanzi all’ autorevole  figura del Prefetto di Benevento, garante di un necessario ed urgente dialogo interistituzionale capace di smuovere gli animi dei vari centri decisionali, affinchè la politica torni ad adempiere al suo precipuo dovere: garantire servizi al territorio e salvare posti di lavoro, poiché ne va della vita di tante, troppe famiglie”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 16 ore fa

Vertenza Gepos, i sindacati: “Inaccettabili le iniziative unilaterali dell’azienda, non arretreremo di un centimetro”

redazione 1 settimana fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 3 settimane fa

Sanità, sindacati in agitazione alla casa di cura Gepos: chiesto l’intervento del Prefetto

Dall'autore

redazione 5 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 7 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 12 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 12 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 14 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 14 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 16 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 16 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content