CULTURA
BCT: le emozioni della serata con Mara Venier, Iacchetti, Delogu, Casalegno, Rebby e Molly
Ascolta la lettura dell'articolo
Al BCT di Benevento è il grande giorno di Mara Venier. In piazza Roma la ‘regina della domenica’ ha ritirato il premio alla carriera, ripercorrendo le tappe di un successo che dura da decenni. Il prossimo anno, infatti, la conduttrice veneta batterà il record di Pippo Baudo: 14 edizioni di ‘Domenica In’ sparpagliate in 30 anni di televisione. Nel salotto del centro storico beneventano si è raccontata e si è emozionata.
Ai Giardini della Rocca, invece, viaggio nel mondo di Enzo Iacchetti, conduttore storico di Striscia la Notizia. Comico, attore, cantante, l’artista lombardo ha divertito il pubblico raccontando degli esordi e dell’intesa con Greggio al tg satirico più famoso d’Italia.
A piazza Santa Sofia e a piazza Torre spazio anche alla bellezza e al talento con due conduttrici amatissime – Andrea Delogu ed Elenoire Casalegno –, entrambe in tv nel 2022 con programmi musicali molto seguiti, soprattutto dai più giovani.
Infine, attenzione rivolta anche ai più piccoli con la presenza degli youtubers di San Marino, Rebby e Molly, amatissimi dai bambini: i due si divertono a inventare storie e sketch sul loro canale, che ha da poco raggiunto i 500 mila iscritti, per far sorridere ma anche per avvicinare con leggerezza i bambini a grandi temi. E da poco hanno lanciato anche un libro. ‘Tutto il nostro mondo’.