CULTURA
A Rotondi la terza tappa di Miss Valle Caudina 2011

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ in programma domani il terzo appuntamento con Miss Valle Caudina 2011.
Il concorso regionale di bellezza farà tappa a Rotondi, nel centro caudino dove vive e ha la sua base operativa il direttore artistico della kermesse, Jerry Brown. Tante le soprese in programma. Si partirà alle ore 17.00, con il raduno di alcune auto da rally che faranno da cornice all’evento e da sfondo agli scatti a cui si sottoporranno le aspiranti miss. Tra i bolidi dell’associazione "Caudina Motor Sport", presieduta dal pilota Luigi Ilario, le ragazze che partecipano al concorso si faranno immortalare dai flash e riprendere dalle telecamere dei giovani "paparazzi" del Circolo caudino di fotografia.
Ma il terzo appuntamento con Miss Valle Caudina 2011 non sarà solo all’insegna del binomio donne e motori. Alle ore 21.00 ci si sposterà a corso De Balzo, dove avrà inizio la serata. La location sarà addobbata secondo i temi del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e in apertura della kermesse la Jazz Band Monetti di Cervinara eseguirà l’Inno di Mameli, rivisitato in chiave jazz e con arrangiamenti musicali molto originali.
Insieme al cabarettista napoletano Francesco Casagrande, ci sarà il cantante Francesco De Mizio. A giudicare le ragazze, assegnando la fascia di Miss Rotondi, sarà una giuria popolare, composta dalle persone che assisteranno allo spettacolo: l’idea è quella di formarla interamente con i membri del pubblico, cercando di allargarla ad un numero di membri il più ampio possibile. Nel corso della serata, le aspiranti miss sfileranno indossando abiti
disegnati da alcuni giovani stilisti locali
A promuovere ed organizzare la serata l’associazione cittadina Parvacoclea. "A Rotondi – spiega uno dei suoi esponenti, Antonio Russo – un evento del genere non si è mai visto. Speriamo che vada tutto per il verso giusto. Il nostro obiettivo è quello di portare un lampo di novità e di spettacolo nell’estate locale, priva di manifestazioni di questo spessore. Miss Valle Caudina 2011, peraltro, doveva essere il fiore all’occhiello di una serie di appuntamenti che la nostra associazione voleva organizzare a sue spese.
Per il direttore artistico del concorso Jerry Brown la tappa di domani sarà certamente un’emozione particolare, visti i sentimenti che lo legano alla sua cittadina: "Sono felice di essere riuscito a portare questo appuntamento nel mio comune e per questo ringrazio gli amici di Parvacoclea che, autotassandosi e senza ricevere alcun contributo, stanno rendendo possibile una serata a cui tenevo moltissimo”.