Calcio
La Strega riparte da Lapadula. E Caserta prova la difesa a tre in proiezione playoff

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento riparte da Gianluca Lapadula. L’attaccante italoperuviano marcia spedito verso la convocazione per la gara di venerdì sera con la Spal. Il suo infortunio è miracolosamente scomparso e dunque si è aggregato al resto della ciurma in attesa di poter tornare in campo in vista dei playoff. Ma già contro i ferraresi Lapadula potrebbe tornare a calcare il terreno di gioco. Evidentemente ci si è resi conto di non essere in grado di affrontare i playoff con il peso dell’attacco sulle spalle del solo Moncini.
Fabio Caserta medita cambiamenti per l’ultima di campionato, con alcune rotazioni che saranno inevitabili per arrivare con una squadra in salute agli spareggi già aritmeticamente conquistati. Dall’altra parte però bisogna fare i conti con la possibilità, sfumata quella della promozione diretta, di arrivare al terzo o al quarto posto, ma questo purtroppo dipenderà anche dall’esito delle sfide di Brescia, Cremonese e Pisa.
Il tecnico sta provando la difesa a 3 in proiezione playoff e aspetta il rientro di Glik da schierare con Vogliacco e Barba per sigillare la difesa, rientro che però non si materializzerà prima di una decina di giorni. Per questo sarebbe opportuno bypassare il turno preliminare approdando direttamente in semifinale.
Nel 3-5-2 agli spareggi c’è l’orientamento a schierare il tandem Moncini-Lapadula in assenza di Forte, che può recuperare solo in vista di un’eventuale finale. Superati i 4 mila tagliandi venduti in prevendita per la gara di venerdì sera (20.30) contro gli estensi.