fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Parcheggi a pagamento, ad Airola progetto di telegestione. Contro le soste selvagge arriva l’autoscan

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Semplificare la gestione dei parcheggi a pagamento nel centro urbano, incentivare il corretto utilizzo delle soste automobilistiche e sopperire alle carenze numeriche della locale Polizia Municipale per garantire una maggiore e più adeguata vivibilità degli spazi pubblici, nell’interesse di cittadini ed esercenti.

Ad Airola la lotta alla sosta selvaggia si traduce nel ricorso ad avanzate tecnologie moderne in grado di monitorare gli spazi riservati al parcheggio, consentire l’accertamento immediato di eventuali infrazioni e, contestualmente, una verifica, in tempo reale, della copertura assicurativa e della revisione dei veicoli, mediante accesso alle banche dati istituzionali.

La prima soluzione presa in considerazione risponde al nome di ‘Autoscan‘, piattaforma innovativa e multifunzionale che, tramite una telecamera installata a bordo delle auto di servizio delle forze dell’ordine, consente di gestire e monitorare ogni singola fase della violazione del codice della strada, in maniera tanto semplice quanto rapida. Tale sistema prevede, in modalità automatica, di sanzionare i veicoli in divieto di sosta o in doppia fila, catturare una sequenza video dell’infrazione, segnalare inadempienze amministrative, coperture assicurative, revisioni, fermi o mezzi rubati, e addirittura provvedere alla compilazione guidata del verbale.

La seconda soluzione, dettata principalmente dall’esigenza di regolamentare meglio gli spazi riservati alla sosta auto nel territorio comunale, specialmente in vista dell’imminente stagione estiva, riguarda il ricorso ad un inedito sistema integrato di telegestione e controllo del servizio di parcheggio a pagamento, finalizzato a contrastare la sosta abusiva ed evitare file e ingorghi nel cuore del comune caudino.

Intenzione dell’amministrazione, come si legge in una delle ultime delibere di giunta, è di affidare in concessione all’esterno, in via sperimentale, per un periodo di soli dodici mesi, e limitatamente alle vie principali del centro urbano, lo stesso sistema di telegestione, per valutarne l’impatto sociale, urbanistico e ambientale, rilevare le più urgenti esigenze territoriale e poi valutare il definitivo affidamento pluriennale in concessione del servizio.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

redazione 1 giorno fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 3 giorni fa

Una giornata particolare all’IPM di Airola. Il garante Ciambriello: “Arte e teatro per il futuro dei giovani detenuti”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 4 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 4 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 6 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content