fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Stadio ‘Vigorito’, per gli eventuali play off capienza ridotta: via duemila sediolini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scende a 14461 posti la capienza dello stadio ‘Ciro Vigorito’. Lo ha stabilito un confronto tra i responsabili della Prefettura del capoluogo, i tecnici del Comune, i vigili del fuoco e la società del Benevento Calcio. L’impianto di via Santa Colomba, attualmente, dispone di 16mila posti che saranno ridotti per gli eventuali play off di Serie B.

Palazzo Mosti, infatti, ha affidato l’incarico di rimuovere duemila sedute e trasportarle in un deposito per un costo di 2.300 euro. A svolgere i lavori sarà una ditta di Paduli, che già si occupa della manutenzione della struttura.

La decisione è stata presa perché la distanza tra i sediolini (tra un gradone e l’altro e non quella laterale) non rispetta, per poco, il requisito minimo di sicurezza fissato in 40 centimetri. La necessità è quella di permettere il deflusso in sicurezza dei tifosi ed un passaggio agevole per raggiungere il proprio posto.

Per ovviare al problema è stato, dunque, deciso di eliminare le sedute abbassando la capienza. Una decisione che, però, è solo temporanea visto che la volontà del Comune e del club è quella di ritornare alla capienza di 16mila. Lo si farà grazie all’attuazione di misure compensative già programmate: in sostanza, appena sarà possibile, si riposizioneranno i sediolini e si darà il via a dei lavori per allargare le vie di fuga e deflusso degli spettatori. Contestualmente, la società dovrà provvedere ad aumentare il numero di steward presenti nell’impianto.

Infine, prosegue anche il contenzioso tra il Benevento Calcio e il Comune. Come è noto, la vicenda è finita di fronte ad un giudice. Prossima tappa fondamentale sarà la nomina di un Ctu che dovrà fare luce sui conti.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 5 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 17 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

Primo piano

redazione 2 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 3 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 8 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 17 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content