fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Il Ten. Scetta della Municipale di Castelvenere chiarisce le presunte irregolarità di autovelox

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Ten. Antonella Scetta del Comando Di Polizia Municipale di Castelvenere – San Lorenzello ha diramato la seguente nota per fare chiarezza su quanto riportato in un articolo anonimo, diffuso a mezzo stampa, su presunte irregolarità dell’utilizzo di autovelox.

“Il mio ruolo mi chiama a correggere l’erronea informazione divulgata nel corso delle ultime settimane da un anonimo articolista nelle cronache di un quotidiano provinciale in merito al controllo elettronico della velocità. Si tratta di un atto dovuto per il rispetto della giusta e corretta informazione. 
La nostra esperienza ci ha portato a vivere situazioni incresciose accadute, spesso, a causa della distorsione informativa veicolata dai media.

In particolare, dalla lettura “dell’inchiesta” non si capisce quali “irregolarità” abbia scoperto l’esperto anonimo autore della stessa; il suo “dire” appare una semplice e gratuita accusa alla Polizia Municipale, nonché un “salvagente” per coloro che violano una norma. Posso garantire che la Polizia Municipale di Castelvenere ha sempre operato nel rispetto del Codice della Strada e di ogni altra normativa in materia. Testimonia quanto affermato la bassissima percentuale di ricorsi accolti, sia dal Prefetto che dal Giudice di pace. 

Se il nostro “esperto” si fosse documentato, avrebbe scoperto che il coordinamento del Prefetto, a cui la direttiva Maroni fa riferimento, nella nostra provincia non è rimasto solo sulla carta, ma si è tradotto in un’azione coordinata e rispettosa della legge. Il rispetto, e non solo delle leggi, è scritto nella divisa che indossiamo e nel lavoro che quotidianamente assicuriamo.

Pertanto, quanto asserito negli articoli che sono apparsi su di un quotidiano sannita nel corso di queste ultime settimane, costituisce solo una diffamazione sull’operato della Polizia Municipale, con conseguente danno d’immagine della stessa. 

Mi appare un atto di viltà, e mi scuso se non riesco a trovare un altro termine, la speculazione filosofica sulla circolazione stradale operata da un illustre anonimo, che si è arrogato il compito di supervisore provinciale delle multe e controllore responsabile degli autovelox. Certo, non rimanere nell’anonimato sarebbe stato un chiaro segno di coerenza e civiltà.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Benevento, controlli della Municipale alle RCA Auto: da inizio 2025 già 14 sequestri in città

redazione 1 settimana fa

Benevento, incarico di elevata qualificazione per il comandante della Municipale

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, stalking alla vicina di casa: divieto di dimora per una famiglia

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content