Calcio
Strega a Brescia con tanti assenti: in avanti Moncini-Forte con alle spalle Insigne o Farias

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento a Brescia in formazione largamente rimaneggiata. I giallorossi sono atterrati a Bergamo alle 18.10 con un charter proveniente da Napoli senza gli infortunati Viviani, Barba, Letizia e Lapadula e Ionita squalificato.
Letizia è in convalescenza per l’intervento all’arco zigomatico sinistro effettuato sabato proprio mentre i compagni affrontavano il Crotone. Il capitano è stato operato presso la clinica “Iatropolis” a Caserta, dal professor Gianpaolo Tartaro, specialista in chirurgia estetica e ricostruttiva, direttore della Struttura Operativa Complessa Maxillo Facciale presso l’università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Si tratta dello stesso luminare che ha ricostruito parte del volto, deturpato da fratture multiple, al centravanti del Napoli Victor Osimhen, e che aveva operato Paleari allo zigomo il 25 ottobre scorso. Già eseguita pure la scansione del volto di Letizia, per la realizzazione della maschera protettiva ad alta tecnologia, in carbonio e kevlar, che verrà sagomata dall’ortopedico Roberto Ruggiero. Il difensore proverà a recuperare in tempo per la trasferta di sabato a Frosinone.
Per Caserta formazione da inventare tra reduci dal Covid e assenze varie: in attacco si va verso il tandem Moncini-Forte con Insigne o Farias alle spalle. Tello e Acampora titolari, Calò e Petriccione si giocano l’altro posto in mediana. In difesa Improta e Foulon sulle corsie con Glik-Vogliacco in mezzo.