Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ospedale Sant’Agata de’ Goti e Fondo Valle Isclero, la soddisfazione del Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’annuncio del direttore Generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe che ha affermato che hanno avuto inizio i lavori  riguardanti l’Asl su Sant’Agata de’ Goti e che come da accordi con l’azienda ospedaliera San Pio, entro un mese e mezzo, al massimo due, saranno aperti la Casa di Comunità, l’ospedale di comunità e la centrale operativa territoriale 118”. Lo scrive in una nota il Comune di Sant’Agata de’ Goti.

“Il IV lotto della Fondo Valle Isclero – sottolinea – andrà in appalto nei prossimi giorni a cura di Acamir. Ne ha dato comunicazione il Presidente facente funzioni della Provincia di Benevento Nino Lombardi. Il completamento sarà funzionale e vitale anche e soprattutto per l’accesso all’Ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” connettendo la struttura, finalmente in modo adeguato, alle strade di collegamento principali.

Due notizie che attendevamo fiduciosi – sottolinea con soddisfazione il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti Salvatore Riccio -, e che nascono dalle interlocuzioni e dagli incontri in sede regionale, avvenuti negli ultimi mesi del 2021, con il Presidente della Giunta Regione Campania De Luca, in presenza del Direttore Generale Asl Bn, Volpe, del Direttore Generale A.O.R.N. San Pio, Ferrante.

Un passo importante e definitivo verso il potenziamento e la valorizzazione del P.O. de’Liguori che questa amministrazione ha, sin da subito, ritenuto una priorità, anche nel rispetto e nella direzione dell’impegno assunto con la cittadinanza. In quella sede furono presi impegni anche per completamento della Fondo Valle Isclero, arteria di enorme importanza per l’intera provincia sannita e per i collegamenti con Caserta e Napoli e, naturalmente, vitale anche per l’evoluzione del “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” e per le connessioni che questa strada garantirà  alla struttura.

Un grazie a quanti, – conclude – a tutti i livelli istituzionali, in questi mesi si sono prodigati per velocizzare gli iter burocratici e mantenere gli impegni presi. Un grazie doveroso anche alle strutture tecniche, che hanno supportato e supportano questi progetti. Stiamo raccogliendo i frutti di un dialogo disteso, equilibrato, sereno e propositivo. Non occorre fomentare, agitare, proclamare. Occorre fare, silenziosamente fare”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

redazione 2 settimane fa

Campagnuolo (Avanti Insieme): ‘Necessaria riflessione seria su futuro ospedale Sant’Agata e su sanità nelle aree interne’

redazione 2 settimane fa

Errico: “Bene la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase. Ora si proceda con la riattivazione h24 del PS di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 4 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, Ciarlo (Lega): “Passata la campagna elettorale, ora serve un fronte comune per l’ospedale”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 7 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 8 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 9 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 9 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 10 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content