Calcio
Benevento, Caserta: ‘Rispettiamo il Parma, ma mi aspetto una reazione’

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ una squadra che è partita bene, poi ha avuto dei momenti di difficoltà. Si è rafforzato ancora di più nel mercato di gennaio. Dovremo affrontarla con lo spirito giusto, ma al di là di questo mi aspetto una reazione forte perché la squadra ha dimostrato che lottando palla su palla può dare fastidio a tutti. Simy e Pandev fanno la differenza in questa categoria, alzano il tasso tecnico. Dobbiamo rispettare il Parma, ma dobbiamo concentrarci sulle cose che dobbiamo fare”. Così mister Fabio Caserta presenta il big match di domani pomeriggio al ‘Ciro Vigorito’ tra la Strega e i ducali.
Rebus nella difesa giallorossa, dove ci sono 4 centrali a contendersi i due posti a disposizione: “Non ci sono gerarchie. C’è il calciatore più esperto o un altro giovane. In base all’avversario e soprattutto a come lavorano in settimana, valuto. Al di là della scelta, posso contare su quattro centrali molto forti”.
Per quanto riguarda la formazione, Improta sarà pronto dal 1’: è probabile che agisca sugli esterni, insieme con Insigne, supportando il terminale Forte. L’altro nuovo acquisto Farias, invece, migliora in condizione e potrebbe tornare utile a gara in corso, non avendo ancora molto minutaggio nelle gambe.
L’incognita è l’utilizzo di Acampora a centrocampo: “E’ rientrato due giorni fa – ha spiegato Caserta in conferenza stampa -, bisogna vedere come sta. Sono considerazioni da fare domani. Adesso avverte ancora dolore”. Tempi lunghi, invece, per il rientro di Viviani, mentre Elia potrebbe ritornare tra 15/20 giorni.
Infine, un messaggio ai tifosi per riportarli allo stadio e rilanciare una prevendita ancora sottotono: “Dobbiamo dare tutto sul campo. Con il lavoro e la voglia di lottare dobbiamo cercare di portare allo stadio più gente possibile. A parole possiamo dire tutto, ma conta poco. La squadra sta facendo il massimo. Mi auguro di rivedere tanti tifosi perché Benevento è stata sempre una piazza molto calorosa”.