Sindacati
Reintegro di un lavoratore e disservizi per l’utenza: i sindacati contro Trotta Bus

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Filt Cgil, la Fit Cisl, la Uil Trasporti e Ugl Autoferro, stanche ormai degli atteggiamenti superficiali assunti dalla Trotta Bus chiedono un incontro urgente affinché si affrontino le questioni più volte segnalate che creano forti disagi ai dipendenti e un’offerta inadeguata alla clientela”. Lo scrivono in una nota i segretari provinciali delle sigle sindacali.
“Il primo febbraio – aggiungono – è stato fatto sospeso senza retribuzione, in maniera del tutto arbitraria, un lavoratore risultato temporaneamente non idoneo alla mansione, non rispettando così l’accordo sottoscritto con le parti sociali nel dicembre del 2019 che prevedeva la ricollocazione ad altra mansione del lavoratore. Bisogna altresì, fare chiarezza sugli aspetti che hanno ritardato in questi mesi le retribuzioni, senza dimenticare che non sono stati predisposti, né da parte dell’azienda e né dalle forze dell’ordine, i controlli dei Green Pass e dei titoli di viaggio a bordo dei veicoli aziendali vista l’affluenza delle persone e il taglio dei servizi aggiuntivi da parte della Regione Campania, esponendo ad un sovraffollamento dei passeggeri all’interno degli autobus ed esponendo ad un alto rischio di contagio i lavoratori e gli utenti stessi.
Pertanto, sollecitiamo l’Assessore del Comune di Benevento Luigi Ambrosone a programmare un incontro urgente tra le parti e il reintegro immediato da parte dell’azienda del lavoratore sospeso. In assenza di celeri risposte ci vedremo costretti ad avviare ogni forma di protesta”.