fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ente Parco del Taburno-Camposauro, consegnati gli attestati di Benemerenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta nel pomeriggio presso l’Ex Cinema Italia di Sant’Agata de’Goti, la cerimonia di consegna degli attestati di Benemerenza che l’Ente Parco conferisce ogni anno a personalità che si sono distinte per il loro impegno nella tutela e valorizzazione dell’area protetta del Taburno Camposauro. Gli attestati di Benemerenza sono stati consegnati dal Presidente dell’Ente Parco Costantino Caturano, dal consigliere delegato dalla Provincia di Benevento Alfonso Ciervo, dal direttore del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino Vincenzo Zuccaro.

“E’ arrivato il momento di ringraziare coloro che nel corso dell’anno si sono contraddistinti per azioni ed impegno nella tutela e valorizzazione dell’area protetta. – ha dichiarato il presidente Costantino Caturano – L’impegno silenzioso, lontano dalla luce dei riflettori, deve essere un esempio. Ed è per questo motivo che ogni anno abbiamo deciso di dare un riconoscimento a chi è vicino in modo significativo alle attività a sostegno del nostro territorio: dieci persone appartenenti a varie categorie lavorative e associative che hanno collaborato fornendo il supporto necessario per portare avanti gli obiettivi da me prefissati nel corso del mio mandato da Presidente. A loro – continua Caturano – va il mio sentito grazie e l’invito a continuare nella logica della collaborazione affinché si possa migliorare sempre di più la fruibilità del Parco in vista di una sfida importante come la candidatura Unesco Global GeoParks. Una partita importante per il nostro territorio che oggi come non mai deve vederci uniti e soprattutto determinati al raggiungimento di tale obiettivo”.

I nomi a cui è stato riconosciuto l’attestato di Benemerenza ci sono Rosa Caterina Marmo, dirigente regionale della U.O.D. Parchi e Riserve Naturali, Salvatore Riccio Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, il Sindaco di Melizzano e Presidente della Comunità del Parco Rossano Insogna, la dirigente scolastica dell’A.M. D’Liguori di Sant’Agata de’ Goti Maria Rosaria Iacolaro, il dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “Padre Isaia Columbro” Angelo Melillo, il responsabile della Protezione Civile di Cautano Carmine Orlacchio, il presidente dell’Unpli di Benevento Renzo Mazzeo, il presidente dell’ANFOR di Benevento Giovanni Zamparelli e l’esperto di fauna selvatica Massimiliano Savignano, nonché il già responsabile del settore Finanziario dell’Ente Parco Tommaso Malgieri. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Il Parco del Taburno-Camposauro premia il territorio: civiche benemerenze a chi valorizza l’area protetta

redazione 10 mesi fa

Molinara, ecco i premiati del concorso fotografico analogico

redazione 11 mesi fa

Federparchi sostiene la candidatura Unesco del Parco Taburno Camposauro

redazione 1 anno fa

Si dell’Ente Parco del Taburno al piano regionale di depopolamento del cinghiale: formalizzata decisione su proposta di Dell’Orto

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Dirigenti e funzionari rispondono a chi comanda: De Luca non riuscirà a commissariare Fico

redazione 14 ore fa

AVS: “Sostegno delle ragioni ambientaliste contro deroghe alla caccia nell’area protetta del Parco del Matese”

redazione 14 ore fa

Presentata l’edizione 2025 di Stregarti: Benevento protagonista di un percorso turistico e culturale

redazione 14 ore fa

Limatola, ieri la presentazione del “Cristo morto” del Maestro Gino Rispoli

Primo piano

redazione 2 ore fa

Dirigenti e funzionari rispondono a chi comanda: De Luca non riuscirà a commissariare Fico

redazione 14 ore fa

Presentata l’edizione 2025 di Stregarti: Benevento protagonista di un percorso turistico e culturale

redazione 14 ore fa

Paduli, inaugurata la nuova scuola dell’Infanzia

redazione 16 ore fa

Forza Italia, incontro a Foglianise. Rubano: “Ci interessiamo realmente dei cittadini”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content