Calcio
Strega, Caserta chiede intensità e voglia di lottare. Sul mercato: “Sono soddisfatto”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Contro l’Alessandria dobbiamo proseguire sulla strada che stiamo percorrendo. Dalla mia squadra mi aspetto intensità e voglia di lottare su ogni palla. Avremo di fronte una formazione che gioca bene e non dobbiamo sottovalutare l’avversario”. E’ chiarissimo l’allenatore del Benevento Calcio, Fabio Caserta, sul prossimo impegno dei giallorossi. L’obiettivo è mettersi alle spalle il pareggio beffa contro la Spal e riprendere la marcia con una vittoria esterna prima della pausa del campionato.
Intanto, la Strega dovrà fare i conti con le assenze: l’unico che recupererà è Pastina. Improta, Elia e Viviani dovranno aspettare dopo la pausa per capire se potranno tornare in campo dal primo minuto. Chi vuole esserci, invece, è Moncini che dopo la vicenda Lapadula ha trovato una maglia da titolare ed anche i gol: “Moncini si è sempre allenato bene e si è sempre messo a disposizione dei compagni – ha sottolineato l’allenatore -. Sono convinto che è un giocatore che può dare tanto a questa squadra e vedremo domani se giocherà”.
A contendergli il posto da titolare è l’ultimo arrivato in casa giallorossa Forte. L’attaccante vuole far vedere quando vale ed è pronto a scendere in campo come spiegato da Caserta: “Sta bene e gli manca la partita ed è disponibile a giocare”. Resterà fuori, invece, Farias che deve recuperare la forma fisica. Per lui non dovrebbe esserci nemmeno la convocazione per permettergli di allenarsi in maniera intensiva ed essere a disposizione dopo la sosta. Pronto a fare il suo debutto anche Petriccione che potrebbe rivelarsi un ricambio, almeno in questa prima fase, ottimo per lo stanchissimo centrocampo sannita. Infine, c’è Gyamfi che è a disposizione per dare una mano al reparto arretrato, anche se un suo utilizzo appare assai difficile.
Il motivo è legato all’abbondanza al centro della difesa con Barba che è tornato disponibile e con Glik e Vogliacco che chiudono un trio pronto a battersi per sole due maglie a disposizione.
Una campagna acquisti che per ora soddisfa Caserta che si è detto contento per il lavoro svolto dalla società: “Abbiamo una rosa che si sta impegnando al massimo e sono sicuro che proseguiremo così”.