Questa mattina ha avuto luogo la terza assemblea plenaria della Consulta provinciale degli studenti di Benevento del biennio 2021/23.
Nel corso della riunione è stato letto e approvato il nuovo Regolamento della Cps di Benevento. Successivamente è stato eletto il vicesegretario: si tratta del rappresentante dell’I.S. “A. Lombardi” di Airola, Giuseppe Tangredi.
La discussione si è concentrata, successivamente, su un progetto di collaborazione della Cps di Benevento con una compagnia teatrale del territorio. Il successivo punto trattato riguarda la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca (GACS), un evento che si propone di permettere agli studenti la massima espressione artistica di sé tramite l’esposizione dei progetti più svariati e creativi accomunati da un unico tema generale.
L’assemblea successivamente ha trattato la questione trasporti, che appare particolarmente problematica, considerando gli ultimi sviluppi della situazione pandemica. Si è deciso di formulare un form da far circolare nelle scuole della provincia per raccogliere ulteriori informazioni in merito.