Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Area Covid, il San Pio incontra i sindacati. La Uil Fpl: ‘Plauso al direttore Ferrante’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Azienda e sindacati tracciano la strada per una efficace gestione della nuova ondata di contagi dovuta alla Pandemia da Covid 19. Infatti il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, Mario Vittorio Nicola Ferrante, ha convocato le organizzazioni sindacali per informarle del Piano che si sta sviluppando per rispondere al crescente numero di casi da ospedalizzare.

‘Il direttore generale – spiega il segretario provinciale della Uil Fpl, Giovanni De Luca – ha illustrato il piano di rimodulazione dei posti letto dedicati ai pazienti Covid, così come richiesto dell’unità di crisi regionale.

A tal proposito il Management ha sottolineato che se in qualche occasione non vi è stata informativa sindacale in tal senso, ciò è da imputare alla rapida evoluzione della curva dei contagi e quindi dell’incremento delle ospedalizzazioni. Cosa che ha portato a un aumento dei posti letto richiesti dalla Regione con cadenza quasi giornaliera’.

Dal dottor Ferrante è arrivata di seguito la rassicurazione di una più tempestiva informazione alle forze sindacali in caso di nuovi cambiamenti. ‘Attualmente l’organizzazione posta in essere – continua De Luca – prevede un’area Covid presso il padiglione Santa Teresa con complessivi 103 posti letto e l’assegnazione di 100 Infermieri e 19 O.S.S. Da sottolineare anche i 12 posti in Pneumologia sub intensiva, i 2 posti in Tin e i 5 in Terapia Intensiva’.

E’ stata data poi rassicurazione che eventuali carenze di organico vedranno l’immediato intervento della Dirigenza per garantire in tutti i reparti condizioni di lavoro efficaci e sostenibili.

‘Al dottor Ferrante va fatto un plauso. Obiettivamente dal suo arrivo sta sempre operando per risolvere i problemi senza perdite di tempo e la sua apertura ai sindacati è concreta e fattiva. Basta recarsi nel suo ufficio per discutere di eventuali criticità. Con i direttori generali precedenti bisognava presentare richieste formali, attendere settimane per una convocazione che a volte non arrivava proprio e poco spesso si risolvevano i nodi che rimarcavamo negli incontri.

La Uil Fpl – conclude il segretario De Luca –  auspica che tale approccio possa continuare per raggiungere gli obiettivi futuri nell’interesse  lavoratori e utenti.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 24 ore fa

Vertenza Gepos, i sindacati: “Inaccettabili le iniziative unilaterali dell’azienda, non arretreremo di un centimetro”

redazione 1 settimana fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 2 ore fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 13 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 22 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 22 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 23 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content