fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Via Saragat, l’Acer: ‘Condiviso percorso che porterà a doverosa stipula contratti definitivi con assegnatari’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con una positiva considerazione sulla ampia e rinnovata attenzione alla questione, non si può che esprimere consenso anche sulla esigenza rappresentata di un effettivo e sostanziale coordinamento tra le attività che competono ad ACER e quelle di competenza dei cinque IACP in liquidazione. In proposito, dopo l’esame della problematica da parte del CdA ACER e dei Revisori e dopo una riunione di coordinamento presso la Vice Presidenza della Regione Campania, è stato condiviso un percorso che porterà alla doverosa stipula dei contratti definitivi con gli assegnatari e alla precisazione del contenuto dell’atto oggetto d’interesse”. Lo scrivono in una nota il presidente e il direttore generale dell’Acer relativamente alla questione di via Saragat, inoltrata dal vicepresidente Bonavitacola al Sindaco Mastella.

“E’ quindi attualmente in fase di elaborazione il complesso delle regole di relazione con lo IACP di Benevento in liquidazione, finalizzata alla definizione dell’annosa vicenda: tali regole saranno inserite nella più ampia convenzione fra i due enti. Tale regolazione dei rapporti, con riferimento alla questione in esame, era peraltro stata espressamente già prevista, allorquando nelle premesse dell’atto si era precisato che, al di là dei giudizi, Acer interveniva quale attuale proprietaria ed in disparte la separata regolazione dei rapporti con lo IACP di Benevento in Liquidazione.

Quanto alla legittimazione di ACER rispetto ai fatti oggetto di osservazione, la stessa è intervenuta nella qualità di proprietaria degli alloggi già oggetto di controversia con lo IACP Benevento ed ha preso in carico la vicenda in quanto dovrà comunque stipulare come parte venditrice i contratti di alienazione degli alloggi di via Saragat a Benevento e ciò appare da tutti ritenuto certo, pacifico, e indiscusso.

Gli assegnatari – proseguono nella nota – hanno rinunciato e stanno rinunciando a tutte le controversie oggetto dei vari giudizi nei confronti dello IACP di Benevento: le sentenze di condanna all’effettuazione dei lavori troveranno esecuzione con le attività assistite dai benefici fiscali vigenti, per volontà stessa degli
assegnatari.

Forse è utile sapere anche che Acer alla fine di settembre 2021 è intervenuta in più di una occasione – dopo eventi atmosferici avversi di grande intensità – con immediatezza, a sue spese, per interventi straordinari ed urgenti di messa in sicurezza degli edifici in questione.

Senso di responsabilità, concretezza e attenzione prioritaria all’attuazione e svolgimento dei diritti dei cittadini – concludono nella nota – hanno caratterizzato e caratterizzeranno sempre l’azione amministrativa e gestionale di Acer che rimane disponibile a fornire ogni utile chiarimento e collaborazione”.

“È l’ennesima riprova che la battaglia intrapresa al fianco degli assegnatari di Via Saragat porterà alla doverosa stipula degli atti pubblici, così come sancito dai vertici dell’Acer. Nessuna promessa o finzione elettorale. Una figuraccia per quelle forze politiche che dimostrano di essere più contente che i problemi non si risolvano piuttosto che prendere atto delle capacità della nostra amministrazione. Continueremo a batterci finché la vicenda non sarà conclusa avendo quale unico obiettivo quello di tutelare gli interessi della nostra comunità”. Lo dichiara l’assessore all’Urbanistica del Comune di Benevento, Molly Chiusolo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

redazione 2 giorni fa

Potature in città, l’assessore Rosa chiarisce: «Interventi programmati, non a chiamata e dettati dai social»

redazione 2 giorni fa

‘Campo largo’ a Benevento, AVS: ‘Rimaniamo convintamente all’opposizione a Palazzo Mosti’

redazione 2 giorni fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 6 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 6 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 8 ore fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Primo piano

Alberto Tranfa 8 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 8 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 9 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 12 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content