Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

“Eroi, ma precari”, 15 impiegati del ‘San Pio’ scrivono a Mastella: “Meritiamo stabilità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Vogliamo condividere il nostro disagio attuale che rischia di riflettersi sul benessere dell’intera comunità. Facciamo parte di quella schiera di persone che lei stesso e un folto gruppo di politici e giornalisti amate definire “eroi”. Abbiamo combattuto e stiamo combattendo una guerra, con passione e coraggio, contro un nemico non ancora sconfitto”. Così in una lettera inviata al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, 15 precari impiegati dall’azienda San Pio per l’emergenza COVID-19 che il prossimo 31 dicembre saranno tagliati dall’organico.

“Ogni giorno – spiegano – accantoniamo ansie e paure, trascurando le nostre famiglie ed immergendoci intensamente nella realtà ospedaliera con lo scopo di alleviare le sofferenze di chi vi entra, non per inaugurare ascensori o reparti, ma per avere la speranza di vedere un altro giorno. Sono mesi che nel nostro nosocomio vengono sfoltiti i ranghi, lasciando a casa persone come noi che hanno dato tutto senza chieder nulla e che nulla hanno ricevuto. Persone che hanno rischiato la loro vita e quella dei propri cari, consapevoli che il loro contratto sarebbe giunto a termine.

Nonostante – sottolineano – ciò abbiamo continuato a lottare più di ogni altro, al fianco dei tanti ‘colleghi’ che venivano meno al proprio dovere, avendo una posizione lavorativa stabile. Siamo stati buttati nella mischia con pochi mezzi e senza avere alcuna certezza sul futuro, continuando a sopperire all’assenza di coloro che, seppur necessari, non si sono visti rinnovare il contratto. Siamo pedine mosse senza alcun criterio, pronte ad essere sacrificate per salvaguardare il budget o chissà quale altro interesse. Si sta tagliando personale preparato e formato sul campo, disposto a contrastare una guerra non ancora giunta al termine.

Noi – scrivono ancora – festeggeremo l’arrivo del 2022  con la consapevolezza ed il rammarico di non poter continuare a dar battaglia. Siamo intenzionati a rivendicare i nostri diritti, consapevoli di essere altamente qualificati e disposti a combattere altrove, anche lasciando il nostro territorio. Ci spetta di diritto un’opportunità lavorativa definitiva, dando continuità al servizio prestato durante l’emergenza Covid, in quanto crediamo fortemente nel nostro lavoro e nelle nostre competenze.

Siamo certi – concludono – che i suoi ed i nostri interessi coincidano poiché lei, Garante della Sanità pubblica, ha lo scopo e l’obbligo morale di assicurare e salvaguardare la salute dei propri concittadini e quella di noi lavoratori”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 2 giorni fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 4 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 5 giorni fa

Individuato socio privato minoritario di Sannio Acque: soddisfazione del sindaco Mastella

redazione 5 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 3 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 3 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

redazione 4 ore fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

Primo piano

Gianrocco Rossetti 42 minuti fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 6 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 8 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 8 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content