fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Telesina e Fortore, sventate due truffe ad anziani: denunciate 4 persone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel pomeriggio di ieri, a Telese Terme, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita hanno deferito in stato di libertà per tentata truffa aggravata due napoletani.

Una signora di 81 anni, contattata dai due con il solito “modus operandi” per la consegna di un pacco per il nipote, evidentemente resa edotta dalla campagna di informazione diffusa anche dall’Arma dei Carabinieri sull’attenzione alle modalità con cui vengono commessi questo genere di reati, acconsentendo alla consegna di 4 mila euro come pagamento del pacco in questione, ha avvisato subito i militari sul numero di Pronto Intervento 112.

La Centrale Operativa ha fatto intervenire immediatamente una pattuglia che stazionava in zona: al sopraggiungere nei pressi dell’abitazione della vittima del “corriere” che viaggiava a bordo di una Ford Fiesta, con un complice, le forze dell’ordine hanno immediatamente bloccati i due autori che sono stati identificati e denunciati alla locale Procura della Repubblica. Nel corso della perquisizione è stato sequestrato il telefono cellulare usato per contattare l’anziana.  

Nella stessa serata di ieri, inoltre, i militari delle stazioni di San Giorgio la Molara e di San Marco dei Cavoti e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato in stato di libertà un 32enne ed un 22enne del Napoletano, già noti alle Forze dell’Ordine, per i reati di truffa.

A seguito della segnalazione di una Fiat Idea usata proprio per commettere una truffa nei confronti di un’anziana di San Giorgio La Molara, i militari sono riusciti a rintracciarla e fermarla lungo la statale 212 della Val Fortore, nel territorio di Pesco Sannita. I due uomini che erano a bordo sono stati identificati, grazie anche alla visione dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati ed al riconoscimento da parte della vittima. Uno dei due autori si era spacciato per amico di un suo nipote incaricato di riscuotere circa 2mila euro per ritirare un pacco presso il locale ufficio postale, mentre l’altro complice lo attendeva in macchina. A tal riguardo sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni cellulari utilizzati dai malfattori per compiere tutta l’attività truffaldina.

Nel corso della stessa operazione il conducente dell’auto è stato anche denunciato perché, pur manifestando alterazione psicofisica da assunzione di sostanze stupefacenti, aveva rifiutato la sottoposizione al relativo accertamento con conseguente ritiro della patente di guida.

A carico dei denunciati sarà anche proposta al Questore di Benevento l’irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto ritorno nel comune di San Giorgio la Molara.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

“Nata qui”: a San Giorgio la Molara dal 31 luglio al 3 agosto torna la Festa della Marchigiana

redazione 1 settimana fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 2 settimane fa

Auto con targhe contraffatte intercettata in Valle Telesina: per 49enne denuncia e foglio di via

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Consegnato cantiere per strada di collegamento tra Fortore e 90bis: opera importante anche per contrastare lo spopolamento dell’area

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 16 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 24 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 35 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content