SANNIO
Fiabe in Biblioteca, grande partecipazione all’evento di Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande partecipazione nella giornata di ieri a Montesarchio per l’evento organizzato in Biblioteca Comunale “amicolibro” in occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia.
Tanti i bimbi che, nel rispetto della vigente normativa anti covid, hanno apprezzato la lettura di fiabe e favole durante l’evento organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Montesarchio, in collaborazione con l’associazione Kairos e la Dottoressa Simona Paradisi, con i volontari della Biblioteca e con le Sentinelle della Torre – Montesarchio.
«Una grande emozione – commenta l’assessore alla Cultura, Morena Cecere – la partecipazione dei bimbi, coi loro sorrisi, ad un momento di spensieratezza, ma anche di riflessione e confronto. Il racconto delle fiabe e delle favole sa trasmettere in maniera semplice anche i concetti più complessi, stimolando nei bambini la capacità di affrontare la realtà anche attraverso il gioco e la fantasia.
La fruizione della Biblioteca, ormai centrale nella vita cittadina grazie ai volontari e alle iniziative culturali proposte, e le letture scelte con l’associazione Kairos, che ringrazio assieme alle Sentinelle e ai volontari, hanno contribuito a creare un bellissimo momento di condivisione che, presto, sicuramente riproporremo».