fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Consulta provinciale degli studenti: alla guida Rampone, suo vice sarà Desiderio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri, per la prima volta quest’anno, si sono riuniti tramite assemblea plenaria i rappresentanti della Consulta provinciale degli studenti di Benevento del biennio 2021/23.

All’ordine del giorno il saluto del Presidente uscente della Cps di Benevento Iacopo Pacilio, che con la sua presenza ha voluto non soltanto manifestare gratitudine e rispetto nei confronti della carica che ha avuto l’onore di ricoprire, ma anche fare i suoi più sinceri auguri a tutti i rappresentanti neo-eletti, con la fiducia del buon lavoro che svolgeranno per la comunità scolastica della provincia.

L’incontro è proseguito con la preparazione alla votazione per eleggere i nuovi Presidente e Vicepresidente. A candidarsi i tre studenti Fausto Desiderio del Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento, Glauco Rampone dell’istituto “Galilei-Vetrone” con sede sempre a Benevento, e Giuseppe Marcucci del Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di San Bartolomeo in Galdo.

In questi termini, ogni candidato ha avuto modo di esporre in modo sintetico, ma non per questo meno chiaro, il proprio programma e i motivi per i quali ha scelto di proporsi per la guida della Cps Di Benevento.A seguito delle votazioni, sono risultati eletti Glauco Rampone nel ruolo di Presidente e Fausto Desiderio nel ruolo di Vicepresidente.

Meritevole è stato il loro atteggiamento completamente ostile all’idea di un’egemonia presidenziale, mostrandosi invece promotori di una completa collaborazione intra pares, in accordo con rapporti in continua evoluzione tra tutti gli studenti rappresentanti.

«Sarà un biennio cruciale, in quanto ci auspichiamo che possa segnare la definitiva uscita dalla pandemia e l’inizio di un nuovo capitolo per la Consulta e di noi studenti della provincia di Benevento», queste le parole dell’eletto vicepresidente Fausto Desiderio.

Il presidente Glauco Rampone, inoltre, ha aggiunto: «Una Consulta che possa dirsi rappresentativa di 20 Istituti deve accogliere all’interno del processo decisionale le sensibilità di tutti i suoi componenti. In  questo senso di orizzontalità e armonia deve muoversi la CPS Benevento».

I rappresentanti hanno manifestato una completa volontà a far in modo che una vera rivoluzione ci sia e, a tal proposito, è attesa con entusiasmo la convocazione della prossima assemblea plenaria, che vedrà la formazione di gruppi di lavoro e commissioni e l’avvio ufficiale del progetto.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Regionali, Mastella: “Centrosinistra compatto vince senza problemi”

redazione 3 mesi fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo: l’appello al voto del candidato sindaco Sandro De Pierro

redazione 4 mesi fa

Iachetta: “Con riforma sostenuta da Forza Italia stop alle liste elettorali separate di genere. Cancellata vecchia discriminazione”

Marco Staglianò 6 mesi fa

L’opzione civica di Schlein che allarga il campo largo: il nuovo centro di Sala perfetto per De Luca e pure per Mastella

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Wg flash 24 del 4 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Melizzano, mezzo d’opera impatta con treno: paura per 30 passeggeri

redazione 13 ore fa

Montesarchio, lunedì e martedì 10 ore senza acqua: ecco le strade interessate

redazione 13 ore fa

Il M5s con il Network Giovani partecipa al presidio in solidarietà con la Global Sumud Flotilla

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Wg flash 24 del 4 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Melizzano, mezzo d’opera impatta con treno: paura per 30 passeggeri

redazione 14 ore fa

Torrecuso, giovedì 4 settembre il via alla 50esima edizione di VinEstate

redazione 17 ore fa

Nicola Boccalone annuncia la disponibilità a candidarsi con FdI alle Regionali: “Serve un profondo rinnovamento istituzionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content