Calcio
Caserta: ‘Frosinone molto forte, daremo il massimo per vincere’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento cerca il riscatto casalingo contro il Frosinone per dimenticare in fretta la sconfitta interna contro il Brescia. Mister Caserta avverte i suoi: “Arriverà una squadra molto forte in tutti i reparti. Dobbiamo giocare con tranquillità, soprattutto nel saper fare le cose che sappiamo fare. Non temiamo il Frosinone, ma lo rispettiamo. Per vincere bisognerà dare il massimo nel corso dei novanta minuti”.
Tra i convocati anche Riccardino Improta, ma con molta probabilità non sarà rischiato: si è aggregato al gruppo solo in settimana, gli manca il ritmo partita e per questa ragione ritornerà in campo solo dopo la sosta per le nazionali. Così come Paleari, che non figura nella lista.
La conferenza stampa è anche un’occasione per parlare del cammino che la Strega sta percorrendo in questo avvio di campionato: “La squadra ha fatto la prestazione contro tutte. L’unica volta che abbiamo sofferto è stata contro il Lecce. Nonostante questo aspetto, potevamo vincere al novantesimo. In questo percorso ci sono delle difficoltà oggettive che riguardano tutte. Stiamo cercando di trovare continuità nelle prestazioni. I numeri lasciano il tempo che trovano. Tante squadre e tante partite sono da valutare nell’intera gara”.
Infine, un pensiero anche su Calò, apparso stanco nell’ultima gara, che potrebbe rifiatare in questo match: “Ha sempre giocato, quindi è normale che ci sia un calo fisico. E’ lo stesso calciatore che ha fatto una grande gara contro il Crotone. Farò questa valutazione per tutti coloro che hanno giocato contro il Brescia. Onestamente non vedo tutte queste difficoltà, sta facendo ciò che gli chiedo di fare. Le uniche difficoltà arrivano quando gli mettono l’uomo addosso, trovare la posizione diventa difficile. Se in ogni partita pensiamo di vedere Calò sempre al 100% allora non è così: c’è un discorso fisiologico, un calciatore non può stare sempre al mille”.