Comune di Benevento
Ciarlo: ‘Counseling psicologico per benessere comunitario e Giornata del Gemellaggio per valorizzare il Sannio’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Mi sono presentata con un’idea precisa: quella di creare armonia, sintonia e coesione.Il mio progetto principale sarà quello di favorire un benessere psico-fisico che possa coinvolgere tutta la popolazione, in particolar modo gli adolescenti che sono il nostro futuro, attraverso la realizzazione del counseling psicologico di comunità”. Così in una nota Teresa Ciarlo, candidata al Consiglio Comunale di Benevento nella lista ‘Meglio Noi’ a sostegno del sindaco uscente Clemente Mastella.
Ciarlo, psicologa psicoterapeuta con alle spalle anche un’esperienza politica importante a livello provinciale nonostante la giovane età, spiega le azioni da programmare sul territorio cittadino: “Credo che l’economia, la cultura, la salute e l’ambiente siano le esigenze prioritarie della città e del territorio sannita. Creare sinergia tra queste tematiche delicate e fondamentali sarà l’obiettivo del mio impegno politico e sociale. Per realizzare tutto ciò servirà concretezza e misuratezza, caratteristiche che mi appartengono, senza usare troppi paroloni o mirare a progetti utopistici”.
“Tra le idee concrete che mi piacerebbe realizzare – aggiunge la candidata – c’è l’istituzione il prossimo 25 ottobre – anniversario della fondazione della Provincia di Benevento – della “Giornata del gemellaggio” tra Benevento ed i comuni della provincia. Una manifestazione da realizzare nella centralissima piazza Risorgimento, che sia una vetrina per tutto il Sannio, dove ciascun comune potrà esporre e proporre i prodotti tipici e/o le proprie attrattive turistiche: dalla salsiccia rossa di Castelpoto ai vini e alla Festa dell’Uva di Solopaca, dalla marchigiana di San Giorgio la Molara alle bellezze di Sant’Agata de’ Goti. E così per tutti i nostri meravigliosi centri. Sarebbe una ghiotta occasione di integrazione e sinergia – in collaborazione con sindaci e Pro Loco – per valorizzare al meglio il patrimonio storico-artistico-paesaggistico-enogastronomico-artigianale, facendo conoscere le eccellenza della nostra terra e richiamando anche turisti e visitatori da fuori provincia.
Spero – conclude Ciarlo – mi sia data dagli elettori il 3 e 4 ottobre la possibilità di farmi conoscere e apprezzare anche a Benevento”.