fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, si insedia il nuovo questore Giobbi: “Saremo aperti e trasparenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è insediato, questa mattina, il nuovo questore di Benevento Edgardo Giobbi. Originario di Roma, il dirigente superiore della Polizia di Stato ha incontrato i colleghi della Questura del capoluogo e poi ha presieduto una breve cerimonia in ricordo degli agenti caduti durante il servizio.

Successivamente, ha avuto un incontro con la stampa per presentarsi alla comunità sannita e parlare dei suoi primi obiettivi: su tutti la volontà di rendere la Questura sempre più aperta alla cittadinanza e il contrasto alla violenza di genere.

Un ringraziamento anche al suo predecessore Luigi Bonagura: “Qui sono stati realizzati numeri operativi importanti – ha sottolineato Giobbi – e la mia volontà è proseguire su questa strada”.

Entrato a far parte della Polizia di Stato, nel marzo del 1985, ha frequentato l’Istituto Superiore di Polizia ed al termine del corso, nel 1990, è stato assegnato  all’8° Reparto Mobile di Firenze.

Nel corso della sua carriera ha prestato servizio presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e la Direzione Investigativa Antimafia. Da giugno  2012, ha svolto la funzione di Capo della Segreteria del Capo della Polizia. Dal mese di giugno 2020, a seguito della promozione a Dirigente Superiore, è  stato  nominato Ispettore Generale presso l’ Ufficio Centrale Ispettivo.

Nella mattinata il Prefetto Carlo Torlontano ha ricevuto in Prefettura il nuovo Questore di Benevento.

Il Prefetto ha augurato al nuovo Questore un proficuo lavoro per il nuovo incarico assunto in terra Sannita, auspicando il mantenimento degli eccellenti rapporti interistituzionali esistenti e della grande sinergia tra le Forze di Polizia a servizio del territorio provinciale.

L’incontro, svoltosi in un clima di viva cordialità,  è stato, inoltre, l’ occasione per approfondire sia tematiche di carattere generale che problematiche attinenti all’ordine e alla sicurezza pubblica a livello provinciale.

Auguri di buon lavoro sono giunti anche Fernando Errico Delegato del Presidente De Luca per la Napoli-Bari: “Desidero rivolgere al dott. Edgardo Giobbi le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro dopo l’ufficializzazione della sua nomina come neo Questore di Benevento. Voglio assicurargli, così come già avvenuto con i predecessori, tutta la collaborazione, nell’ambito dei distinti compiti e delle diverse prerogative.Saluto il Dott. Luigi Bonagura, che andrà a ricoprire un incarico al Ministero dell’Interno, e gli rivolgo il mio ringraziamento sentito per il lavoro compiuto nel nostro Sannio in questi anni”.

Annuncio

Correlati

redazione 9 mesi fa

Questura di Benevento, arriva Giuliana Postiglione: dal 2025 guiderà la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale

redazione 1 anno fa

Giornata Internazionale per i minori scomparsi: la Polizia di Stato incontra gli studenti dell’Alberti

redazione 1 anno fa

Benevento, in Questura deposta corona di alloro per ricordare Giovanni Palatucci

Antonio Corbo 2 anni fa

Benevento, il saluto del questore Giobbi: “Prevenzione essenziale per la sicurezza dei sanniti”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 13 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 15 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content