FORMAT
Wg flash 24 del 27 agosto 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, SONO 9 I RICOVERATI PER COVID
Salgono a nove i casi covid nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Sei sono sanniti: di questi cinque sono degenti nel reparto Malattie Infettive e uno in Pneumologia/Sub Intensiva. Tre, provenienti da fuori provincia, sono ricoverati uno in Malattie Infettive, uno in Pneumologia/Sub Intensiva e un altro nell’area isolamento del Pronto Soccorso. Un paziente sannita, invece, è stato dimesso.
RAGGIRA 95ENNE: DENUNCIATO IMPIEGATO POSTALE
Sostituzione di persona, uso di atto falso, appropriazione indebita e violazione della pubblica custodia di cose. Dovrà rispondere di questi reati un 40enne di San Salvatore Telesino, denunciato dai carabinieri a Faicchio lo scorso 24 agosto. Il deferimento è scaturito a conclusione di un’attività d’indagine dopo la denuncia sporta da un 95enne del posto. Il 40enne, impiegato presso l’Ufficio postale di Faicchio, approfittando della buona fede dell’anziana vittima, all’insaputa di quest’ultima, avrebbe effettuato vari prelievi dal suo conto corrente postale.
ELEZIONI, LA CGIL CHIEDE ATTENZIONE PER LAVORO E WELFARE
“Riteniamo che chi vuole porsi alla guida della città di Benevento deve mettere al centro del programma di governo i temi del lavoro, dei giovani, delle donne e degli anziani”. Lo scrive in una nota la Cgil di Benevento. “Declinare questi temi significa, a giudizio della CGIL di Benevento, rilanciare le questioni dell’edilizia scolastica, della qualità dell’abitare, dei servizi agli anziani e ai bambini in età prescolare, di una formazione sempre più di qualità, di efficaci servizi sanitari, di una efficiente mobilità delle persone e delle merci, di un welfare che riduca le forti disparità tra i cittadini. Una rete di servizi che non lasci indietro nessuno”.
ECOPUNTO A CONTRADA PANELLI: ARRIVANO LE TELECAMERE
L’Asia, di concerto con il Comune di Benevento, ha stabilito di installare le telecamere presso l’ecopunto situato in contrada Panelli. La decisione è scaturita a seguito della constatazione dell’incremento di sversamenti illeciti effettuati presso quel sito che ad oggi è uno dei pochissimi gestiti dall’Azienda ancora privo di sistema di videosorveglianza. “L’installazione delle telecamere presso la maggior parte degli ecopunti comunali – spiega l’amministratore unico, Donato Madaro – e le multe irrogate spingono coloro che non rispettano le regole a sversare illecitamente presso l’ecopunto di contrada Panelli”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11.30, il presidente della commissione Lavori Pubblici, Trasporti e Urbanistica della Regione Campania, Luca Cascone, sarà in visita all’agglomerato Asi di Ponte Valentino per un sopralluogo all’area proposta per realizzare lo scalo merci sulla tratta alta capacità Napoli-Bari. A Città Spettacolo è la sera di Levante, l’artista si esibirà a piazza Risorgimento con il live “Dall’Alba al tramonto”.