Calcio
Coppa Italia, Caserta: ‘Vogliamo passare il turno. Obiettivi? Partita dopo partita’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento di mister Caserta si prepara alla prima sfida stagionale: domani nel tardo pomeriggio arriva la Spal allo stadio Ciro Vigorito per il turno eliminatorio di Coppa Italia. Sarà un match importante per testare la preparazione in vista dell’esordio in Serie B – il 22 agosto – contro l’Alessandria.
“In questo momento – spiega il tecnico giallorosso – conta mettere le basi per fare un campionato importante. Mi aspetto tanto. Ce la metteremo tutta per passare il turno”. E sull’impegno di domani aggiunge: “Dobbiamo avere rispetto di tutti. La Spal è una squadra che come noi ha cominciato da poco, ha rivoluzionato la rosa. E’ entrata una nuova proprietà, quindi c’è la volontà da parte dei calciatori di mettersi in mostra. Dobbiamo fare la nostra gara per cercare di passare il turno”.
Mancheranno sicuramente Barba (che ha un problema al piede e non sarà rischiato) e Lapadula che ha iniziato ad allenarsi più tardi per gli impegni con la nazionale e sta lavorando a parte per un fastidio alla caviglia subito durante la Copa America.
A proposito dell’italo-peruviano, destinato a rimanere insieme con gli altri due big Ionita e Glik, mister Caserta sottolinea: “Vedo dei ragazzi molto disponibili sin dal primo giorno. Glik e Ionita sono ragazzi spettacolari, non penso che badino al mercato. Stanno lavorando al massimo”.
Quali dunque gli obiettivi di questo Benevento 2021/22? “Gli obiettivi sono quelli di lottare partita dopo partita. Non mi pongo degli obiettivi a lungo termine, ma immediati. Domani avremo una partita importante contro una squadra difficile. Dovremo dare il massimo per superare il turno”.
E sulle qualità che vuole dai suoi uomini, aggiunge: “Continuo a lavorare sul carattere. La mia squadra deve avere la voglia di non mollare mai. Ciò che fai durante la settimana lo riveli in partita. Voglio il massimo in ogni seduta e poi non mollare mai fino alla fine”.
Un pensiero, infine, sul campionato di B ai nastri di partenza e sulle squadre in pole: “In questo momento fare dei pronostici mi sembra troppo prematuro. Come si sono mosse sul mercato tante piazze come Parma e Monza, a bocce ferme sono queste le pretendenti alla vittoria finale. Poi c’è il campo che è l’aspetto più importante”.