fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Errico: ‘Al via piano per abitare sostenibile, occasione importante per politiche abitative in Campania’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È partito il Piano per l’abitare sostenibile della Regione Campania”. Ad annunciarlo è Fernando Errico, delegato del Presidente De Luca per la Napoli-Bari. Un tema importante affrontato proprio da Errico qualche settimana fa, nel corso di un colloquio con il Governatore che aveva dato rassicurazioni in merito.

“Si tratta – continua Errico – di un Piano teso al rilancio delle politiche abitative in Campania, per promuovere e finanziare un vasto programma di edilizia residenziale pubblica e sociale che punti sull’elevata qualità ecologica, insediativa e ambientale, basato su scelte di ampio respiro, volte a costruire un futuro migliore per le nostre città e le periferie in chiave green. In questo Piano confluiranno i finanziamenti del Piano pluriennale (2021/2034) del Ministero dell’Economia e delle Finanze e le misure del PNRR e del relativo Fondo Complementare”.

Errico poi aggiunge che “la Regione Campania si è mossa da tempo per rilanciare le politiche di settore con una complessiva manovra volta a riformare le regole, promuovere nuovi interventi, adeguare gli strumenti operativi con la nascita dell’Agenzia Regionale ACER.

Una strategia – aggiunge il delegato del Presidente – che punta sull’integrazione di molteplici forme di intervento per garantire a tutti l’accesso ad alloggi adeguati, sicuri e sostenibili, con programmi di rigenerazione urbana, edilizia sociale ed ammodernamento del patrimonio di edilizia pubblica esistente. In questo quadro la Regione Campania ha varato una serie di provvedimenti volti al rilancio delle politiche abitative e nei prossimi giorni sarà pubblicato  un Avviso pubblico per la programmazione delle risorse di cui alla legge 145/2018 per l’annualità 2022 pari ad € 32.094.300,00.

Un avviso – conclude Fernando Errico – che tende alla ricognizione delle progettualità esistenti e dei fabbisogni del territorio, in relazione allo stato di manutenzione e di degrado del patrimonio ERP, per indirizzare ed incentivare l’attività progettuale dei comuni e dell’ACER”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 7 giorni fa

Morosità negli immobili e alloggi Erp del Comune di Benevento: interviene il Sunia

Christian Frattasi 1 settimana fa

Botanica e giardinaggio, ma anche laboratori, seminari e libri: nel week end ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 4 settimane fa

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro: le Acli firmano protocollo con la Regione Campania

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Al liceo ‘Giannone’ la conclusione del concorso letterario indetto dalla Loggia Federico Torre

redazione 25 minuti fa

‘Domeniche Armoniche’, rinviato l’evento con i Trementisti

redazione 6 ore fa

Il Giannone, gli alunni, i libri. Così la prof. Donnarumma è diventata ‘Lady Strega’: “Che emozione essere nell’Annuario con Pavese ed Eco. Nel mio futuro un salotto letterario in campagna“

redazione 14 ore fa

Benevento, inaugurata la personale di Silverio Cardone “Percorsi di Vita”

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Al liceo ‘Giannone’ la conclusione del concorso letterario indetto dalla Loggia Federico Torre

redazione 6 ore fa

Il Giannone, gli alunni, i libri. Così la prof. Donnarumma è diventata ‘Lady Strega’: “Che emozione essere nell’Annuario con Pavese ed Eco. Nel mio futuro un salotto letterario in campagna“

Christian Frattasi 17 ore fa

A San Marco dei Cavoti la cerimonia del premio letterario ‘Mino De Blasio’: attualità, geopolitica e impegno civico nelle opere in concorso

redazione 17 ore fa

Al Cinema San Marco successo per l’omaggio a Franco Califano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content