fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ruggiero: “Il caso Luminosa deve essere discusso in consiglio provinciale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Manca solo un mese alla data entro la quale la Provincia di Benevento dovrà consegnare le proprie osservazioni per dire no all’impianto proposto dalla Luminosa. Non conosciamo il contenuto di ciò che verrà inoltrato al Ministero per la transizione energetica ed inoltre non  possiamo che prendere atto che non si é tenuta una sola riunione di approfondimento sull’argomento”. Così in una nota Giuseppe Antonio Ruggiero, capogruppo del Partito Democratico alla Provincia di Benevento.

“Di Maria – attacca – si è solo limitato ad un formale no verso l’impianto e ad un incarico di consulenza al prof. Pepe dell’Universita del Sannio. Ecco perché il gruppo del Partito democratico consegnerà formale richiesta di inserimento all’ordine del giorno di un’interrogazione sull’argomento, come verrà depositata una seconda interrogazione sul finanziamento che prevede l’ampliamento dell’istituto Galilei la cui procedura è ferma da sei mesi. C’è il sospetto che anche questo finanziamento per oltre 4 milioni di euro sia andato in fumo insieme ai due milioni dell’Istituto Lucarelli. Se così dovesse essere chiederemo formalmente le dimissioni da presidente della Provincia di Antonio Di Maria. Speriamo che il Presidente dia delle delucidazioni sulla questione, anche se da troppo tempo gli addetti ai lavori notano un certo immobilismo intorno a questa vicenda, complice un permesso in deroga rilasciato dal consiglio comunale di Benevento solo qualche mese fa. 

Inoltre – conclude – presenteremo anche un accesso agli atti per circa 160 procedure di gara evidenziando come la richiesta di gennaio sia stata evasa solo per il 57%, praticamente meno di una delibera al giorno, per sottolineare i ritardi con cui la provincia rilascia gli atti al gruppo di minoranza e per evidenziare come una copia di delibera al giorno non sia il mezzo migliore per ingolfare gli uffici di via calandra come sostiene il Presidente Di Maria che accusa di stalkeraggio istituzionale l’azione del Partito Democratico”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Bando provinciale su strade, Ruggiero (PD) chiede incontro con Lombardi e avverte: “Così si mette a rischio accordo istituzionale”

redazione 7 mesi fa

Dalla Regione finanziamenti per viabilità aree interne. Di Maria ringrazia De Luca

redazione 8 mesi fa

Gal Alto Tammaro, Di Maria: ‘Bene appello Coldiretti su cibo sano, progetto ‘Biomen’ va in quella direzione’

redazione 9 mesi fa

Manca numero legale, salta seduta del Consiglio provinciale. Agostinelli (FdI): “Ruggiero stampella di Mastella”

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Mario Fragnito nominato vicedirettore del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento

redazione 37 minuti fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e per l’associazione ‘Rosa Samnium’

redazione 1 ora fa

Consegnati i lavori di messa in sicurezza della provinciale 9 da Casale Maccabei al bivio di Ceppaloni

redazione 1 ora fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e per l’associazione ‘Rosa Samnium’

redazione 1 ora fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

Alberto Tranfa 4 ore fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 4 ore fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content