Featured
Covid a San Bartolomeo in Galdo: sospesa didattica in asilo fino al 18 giugno

Ascolta la lettura dell'articolo
A San Bartolomeo in Galdo sospese le attività didattiche delle scuole dell’infanzia dal 14 al 18 giugno 2021. Lo ha deciso con una ordinanza il sindaco Carmine Agostinelli, che ha anche disposto la sanificazione generale di tutti gli ambienti, locali, pertinenze, suppellettili, arredi ed ogni altro spazio esterno ed interno alle scuole, oltre alla formazione specifica del personale scolastico riguardo all’implementazione dei protocolli di sanificazione ed alla corretta attuazione dei protocolli di prevenzione di gestione dei contagi da covid.
Laddove le attività di sanificazione siano affidate a ditta esterna, è fatto obbligo ai dirigenti scolastici di vigilare sulle attività e di acquisire riscontro scritto sull’appropriatezza ed efficacia degli interventi svolti.
La decisione è stata assunta in quanto il virus non ha risparmiato la comunità scolastica, dove sono stati registrati diversi casi accertati di positività. Oltre a varie situazioni riscontrate nei bambini della scuola dell’infanzia, diversi casi positivi hanno fratelli e sorelle che frequentano la stessa scuola dell’infanzia.
Da qui la volontà dell’amministrazione di evitare ogni forma di contatto soprattutto nell’ambiente scolastico: una decisione arrivata dopo aver sentito l’ASL Benevento ed in accordo con la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo di San Bartolomeo in Galdo.