fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Contratto Istituzionale di Sviluppo: i Comuni hanno firmato a Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina nel palazzo del Comune di Telese Terme, alla presenza del presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, è stata sottoscritta anche dai Comuni di Telese Terme, Amorosi, Frasso Telesino, Dugenta, Puglianello, Solopaca e Castelvenere e dal Consorzio Idrotermale, l’intesa Istituzionale relativa al Contratto istituzionale di Sviluppo, CIS di cui la Provincia di Benevento è ente capofila.

L’intesa è finalizzata alla redazione di proposte programmatiche e strategiche alla stesura definitiva del Recovery Fund e programmazione dei fondi europei 2021/2027.

“Ringrazio il sindaco di Telese Terme per aver contribuito con questa iniziativa a fare un grandissimo passo in avanti per quanto riguarda l’iter della costruzione del CIS – ha dichiarato il presidente Di Maria -. L’obiettivo lo raggiungiamo solo se tutte le istituzioni, le associazioni e il territorio nella sua totalità lavorano insieme al fine di dare una visione strategica di sviluppo, in questo caso della Valle Telesina e poi, naturalmente, dell’intero Sannio”.

Presenti, oltre al presidente Di Maria: Giovanni Caporaso, sindaco di Telese Terme, Francesco Rubano, sindaco di Puglianello, Clemente Di Cerbo, sindaco di Dugenta, Carmine Cacchillo, sindaco di Amorosi, Pasquale Viscusi, sindaco di Frasso Telesino, il dott. Fiorentino Boniello, commissario prefettizio del Comune di Castelvenere, il Cap. Vitangelo D’Onofrio, delegato del commissario prefettizio del Comune di Solopaca. 

“Ringrazio personalmente e a nome degli altri colleghi sindaci il presidente Di Maria per aver individuato un percorso strategico di indiscutibile valore nell’individuazione dei fondi previsti dal Recovery Fund – ha commentato il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Questi accordi mettono in evidenza il peso che può avere il nostro territorio con una reale sinergia tra tutti gli attori in campo. Non si tratta di prove numeriche, sfide territoriali, meno che mai di zuffe politiche bensì di atti di lungimiranza strategica degli enti locali, rispetto alla grande opportunità offerta dal Recovery Fund e dalla programmazione dei fondi europei 2021/2027”.

Annuncio

Correlati

ntr24admin 13 ore fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 5 giorni fa

Tombolata Telesina: oltre 400 persone al Pala Lagni. Caporaso: “Una serata che celebra il cuore della nostra comunità”

redazione 2 settimane fa

Scuole più sicure nel Sannio, 470mila euro alla Provincia di Benevento per l’adeguamento antincendio

redazione 3 settimane fa

La proposta: l’IC ‘Telese Terme’ intitolato alla memoria di Piero Angela

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content