FORMAT
Wg flash 24 del 4 giugno 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Né decessi né dimessi al ‘San Pio’ di Benevento per il covid. Salgono però a 20, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 16 sono sanniti.
COMUNALI, DE LUCIA (M5S): “LA CITTA’ HA BISOGNO DI CAMBIARE”
In vista delle prossime elezioni comunali a Benevento, la senatrice del M5s, Danila De Lucia, è intervenuta per commentare le prossime mosse in attesa dell’ufficialità del sostegno al candidato sindaco della coalizione “Alternativa per Benevento”, Luigi Diego Perifano. “Il Movimento non solo ha partecipato ai tavoli, ma è stato strategico nella formazione del programma elettorale. E’ una occasione che non vogliamo perdere – ha sottolineato De Lucia -. Ci tengo a spiegare che non è una questione di odio nei confronti dell’altro candidato (Clemente Mastella ndr), ma siamo convinti che la città ha bisogno di un cambiamento”.
ACCORDO TRA RUGBY BENEVENTO E OSPEDALE ‘SAN PIO’
Il Rugby Benevento e l’Ospedale San Pio insieme per il benessere degli atleti e per migliorare la qualità dei servizi del club sannita. Nella sala conferenze del nosocomio, è stata ufficializzata la collaborazione: un accordo suggellato con la consegna di tre maglie della squadra cittadina al direttore generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, al primario di ortopedia, Giuseppe Pica, e al medico ed ex rugbista, Luigi Meccariello. “Abbiamo voluto ringraziare il San Pio per quanto sta facendo sul territorio nella lotta al covid – ha spiegato il presidente del Benevento Rugby, Rosario Palumbo –. Oggi, però, è anche una giornata bella perché due realtà importanti del territorio collaborano per la crescita e la salute dei cittadini”.
PROTOCOLLO ANTI-COVID: MULTE PER IL BENEVENTO CALCIO
Oltre 1300 euro di sanzione per il presidente Oreste Vigorito, ma anche 1750 euro di ammenda per la responsabilità diretta e oggettiva del Benevento Calcio. Infine, 660 euro di multa al responsabile sanitario Franco De Cicco e al medico sociale Stefano Salvadori. Così ha deciso la Figc in una comunicazione ufficiale che segue il provvedimento di conclusione delle indagini della Procura Federale in merito alla mancata osservanza dei protocolli sanitari secondo quanto indicato dal cronoprogramma per la ripresa degli allenamenti delle squadre di calcio professionistiche nell’estate 2020.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11 si terrà, presso il Teatro romano di Benevento la conferenza stampa di presentazione della Stagione 2021 dell’Orchestra Filarmonica di Benevento. Su Ntr24 ritorna, invece, l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per le novità del week end.