fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Perifano ufficializza la sfida a Mastella: ‘Il mio impegno tra concretezza e utopia’

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    ”Oggi inizia un cammino lungo e impegnativo che dobbiamo svolgere tra concretezza e utopia per affrontare le emergenze contingenti e le sfide che ci aspettano e che pone l’Agenda Europea 2030. Avremo uno sguardo lungo con determinazione e fiducia.”

    Sono queste le parole che l’avvocato Luigi Diego Perifano pronuncia nel corso della conferenza stampa all’Hotel Villa Traiano convocata per ufficializzare la sua candidatura a sindaco per la coalizione Alternativa per Benevento.

    Un impegno che porterà avanti da ”candidato indipendente” – ha tenuto a precisare, rivendicando ”quell’autonomia e quella libertà di pensiero” che ha caratterizzato il rapporto con il Pd, definito ”la casa in cui ho abitato fino al 2016”, e che già dalle prossime settimane si concretizzerà nel ”verificare se è possibile andare andare oltre per allargare il campo”, ma con l’intenzione di ”formare solo le liste necessarie a rappresentare il pluralismo e la ricchezza della coalizione”.

    E della coalizione erano presenti tutti i gruppi che hanno lavorato alla stesura della bozza programmatica e con cui ha interloquito nei giorni scorsi, tranne il M5s di cui però auspica il contributo fattivo appena i tempi e le condizioni interne al Movimento che si sta riorganizzando, lo consentiranno, e Italia Viva che dalla direzione regionale non ha ottenuto l’ok all’alleanza, .

    ”Una bozza condivisa con tutti – ha spiegato – in cui c’è il contributo anche di Civico 22 con cui, però, non c’è stata una condivisione di metodo e dal quale sono uscite componenti importanti che hanno arricchito il percorso di Alternativa per Benevento.”

    Tre le parole chiave su cui si innesterà il piano strategico che intende portare avanti : il dialogoper ricucire gli strappi tra classe politica e cittadinanza attiva e rispondere alle esigenze della città”, innovazione ”che – ha detto – è cosa diversa dal nuovismo il quale si risolve in una suggestione estetica” e che deve fondarsi sulla concretezza e sugli asset delle politiche sociali, turismo e cultura, transizione ecologica, sviluppo delle tecnologie digitali e rigenerazione urbana (richiesti dal piano del Recovery Fund) necessari per ”consentire alla città di Benevento di ritrovare il suo posto nel mondo”.

    In questo senso ”il primo passo è mettere mano alla macchina amministrativa”. E, infine, manutenzione sociale e urbana nell’ottica di ridare ”straordinaria importanza all’ordinaria amministrazione per vivere bene e meglio” .

    Si avvia, dunque, la campagna elettorale per Perifano, che rispetto alla volontà dichiarata dal sindaco uscente Mastella di non avere confronti politici con gli avversari perché i suoi avversari sono i problemi della città,ha detto: ”E’ una buona notizia per i cittadini, significa che Mastella si occupa dei problemi della città. Meglio tardi che mai.”

    Le dichiarazioni nel servizio video

    Annuncio

    Correlati

    redazione 4 giorni fa

    Parco De Mita, Alternativa per Benevento: “Amministrazione garantisca accessibilità e libera fruizione”

    Marco Staglianò 2 settimane fa

    Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

    redazione 3 settimane fa

    Piazza Santa Sofia, il consigliere Perifano: “Nessuna richiesta di revoca, ma si onori Matteotti intitolando spazio pubblico”

    Alberto Tranfa 4 settimane fa

    Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

    Dall'autore

    redazione 3 ore fa

    Arco del Sacramento, nell’area archeologica sarà allestita una mostra di arte contemporanea

    redazione 3 ore fa

    Wg flash 24 del 15 luglio 2025

    redazione 15 ore fa

    Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

    redazione 15 ore fa

    Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

    Primo piano

    redazione 3 ore fa

    Arco del Sacramento, nell’area archeologica sarà allestita una mostra di arte contemporanea

    redazione 3 ore fa

    Wg flash 24 del 15 luglio 2025

    redazione 15 ore fa

    Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

    Giammarco Feleppa 16 ore fa

    Benevento Città Spettacolo, dalla Giunta l’ok al progetto esecutivo: l’edizione 2025 costerà 265mila euro

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.