Calcio
Strega, è toto-allenatore: piacciono Zanetti, Stroppa e D’Angelo, ma occhio alle sorprese

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si prepara a cambiare fisionomia. La società sta già lavorando al nuovo progetto e partirà in primi dalla scelta del nuovo allenatore dato che il contratto di Pippo Inzaghi scade il 30 giugno e non sarà rinnovato.
Il tecnico piacentino interessa a club di B come Parma e Monza, ma alla fine dopo due anni intensi potrebbe anche decidere di concedersi un anno sabbatico. Il nuovo allenatore del Benevento sarà un giovane, con Zanetti e Stroppa principali favoriti ma contesi da parecchie squadre. In particolare Zanetti sta giocando i playoff con il Venezia ed è ad un passo dalla Serie A. Su di lui ha messo gli occhi l’Udinese ma anche la Samp.
Il Benevento lo aveva già nel mirino e lo avrebbe trattato anche se si fosse salvato per la Serie A. Su Stroppa ci sono Samp, Sassuolo e Spezia. Al Benevento piace anche D’Angelo del Pisa, ma potrebbe venir fuori un nome nuovo a stupire tutti.
In rosa ci sarà una bella scrematura con diversi addii: via Iago Falque per fine prestito, mentre Caprari e Depaoli tornano alla Samp e non saranno riscattati. Sul piede di partenza anche Viola e Hetemaj che sono in scadenza e non hanno ricevuto alcuna proposta di rinnovo, in bilico Schiattarella e Dabo, Gaich può restare con il prestito rinnovato di un anno.
I contratti faraonici di Glik, Lapadula e Ionita pesano come macigni sul budget e anche loro potrebbero essere messi in lista di sbarco.