AMBIENTE
Asia, avviata formazione per 15 percettori del reddito di cittadinanza
 
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asia comunica di aver  avviato quest’oggi, di concerto con il Conai, la formazione per i  percettori del reddito di cittadinanza che hanno aderito ai Puc  (Progetti utili ala comunità). 
Si tratta complessivamente di 15 unità  che saranno impiegate in parte per la seconda ed imminente fase di  sperimentazione della Tarip (la tariffa puntuale sui rifiuti) ed in  parte sugli ecopunti dove sensibilizzeranno i cittadini sull’importanza  di conferire i rifiuti correttamente e nei giorni e negli orari indicati  dalla recente ordinanza sindacale n. 39 del 10 maggio scorso.
“La  struttura aziendale ed il Conai – ha spiegato l’amministratore unico,  Donato Madaro –  sono al lavoro per trasferire le nozioni teoriche e  pratiche ai 15 percettori del reddito di cittadinanza che hanno dato  disponibilità a collaborare con l’Asia ed il Comune per svolgere lavori  di pubblica utilità. Siamo certi che il loro apporto sarà positivo per  l’Azienda che, nelle more delle procedure necessarie per portare a  termine i concorsi pubblici in atto, potrà avvalersi di nuove unità che  coadiuveranno l’organico”.
 
							 
							




 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					