CULTURA
BCT, spunta il primo nome internazionale: il 27 giugno Toni Servillo omaggia Eduardo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Bct ‘spara’ il primo nome di altissimo livello. Secondo indiscrezioni l’attore partenopeo Toni Servillo chiuderà la quinta edizione del Festival con una serata omaggio dedicata al grande Eduardo De Filippo. “Una sera con Eduardo”: questo il titolo dell’evento in programma il prossimo 27 giugno a piazza Roma, realizzato dal Festival del Cinema e della Televisione – Città di Benevento in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio.
Per Servillo, il celebre Jep Gambardella de ‘La Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino, premio Oscar nel 2014 come miglior film straniero, si tratta di un graditissimo ritorno: già nel luglio 2017 aveva inaugurato la sezione incontri della prima edizione della kermesse nazionale facendo registrare il pienone in piazza Roma.
Attore e regista, 62 anni, è vincitore di due European Film Awards, quattro David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e del Marc’Aurelio d’Argento per il miglior attore al Festival internazionale del film di Roma.
Intanto, cresce l’attesa per conoscere il cartellone completo dell’edizione 2021, che si svolgerà su tre bellissime location del centro storico: dal 21 al 27 giugno prossimi, infatti, il BCT andrà in scena a piazza Roma, all’Arco del Sacramento e, novità assoluta, nei giardini della Rocca dei Rettori. Il programma ufficiale sarà comunicato ufficialmente il prossimo 9 giugno in una conferenza stampa del direttore artistico Antonio Frascadore.