CRONACA
Benevento-Cagliari, ancora polemiche…’a tutta birra’: ristoratore elimina Ichnusa dal menù

Ascolta la lettura dell'articolo
Non si placano le polemiche sulla sconfitta del Benevento contro il Cagliari e sulla decisione di Paolo Silvio Mazzoleni, al Var, di revocare il rigore concesso dall’arbitro Doveri. Quel penalty a pochi minuti dal termine del match, sul risultato di 1-2 per i sardi, avrebbe potuto cambiare le sorti della partita e anche della stagione giallorossa. E c’è chi ancora in città non ha digerito quel gravissimo errore che ha compromesso in parte il nostro campionato.
Un ristoratore del centro storico di Benevento, Giuseppe Mignone – titolare di ‘Frittole Drogheria – ha deciso, infatti, di eliminare dall’offerta del suo locale la nota birra sarda ‘Ichnusa’. La bevanda sarà ora sostituita con un’altra bionda di nazionalità ceca.
Una decisione – spiega l’esercente con un post sui social – che è una conseguenza “dei vari insulti arrivati dalla Sardegna” e “dopo che il sindaco di Cagliari ha brindato alla loro salvezza e alla nostra retrocessione”.
Nei giorni scorsi il sindaco degli isolani, Truzzu, aveva festeggiato la matematica salvezza rossoblù pubblicando una foto che lo ritraeva con una maglia del Cagliari e la birra in mano. Non solo: il primo cittadino aveva anche ‘punzecchiato’ via social il collega beneventano Clemente Mastella.
Oggi un nuovo capitolo: “L’Ichnusa bevitavell vuje” ha scritto il commerciante beneventano su facebook a mo’ di slogan campanilistico. Mignone, da sempre tifosissimo della Strega, già in passato era balzato agli onori delle cronache locali per aver fatto il giro della città in mutande giallorosse insieme con l’ex bomber degli stregoni, Karamoko Cissè. All’epoca si trattò di una promessa mantenuta per una scommessa fatta dopo la prima storica promozione in A dei sanniti.