fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, stagione quasi al capolinea: la speranza è la vittoria della Lazio e uno scatto di orgoglio a Torino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento è quasi arrivato al capolinea. Domani sera dopo Lazio-Torino i giallorossi sapranno se sono ancora in vita o saranno sprofondati in Serie B. Se così fosse lo saranno unicamente per demeriti loro. La prestazione contro il Crotone è l’ultima incompiuta di un girone di ritorno pessimo sotto tutti i punti di vista, per responsabilità diretta in primis di Inzaghi, che ha trasferito tutte le sue ansie e incertezze a calciatori già alle prese con le proprie fragilità, e poi anche della rosa corta, male assortita e priva di qualità e della necessaria esperienza.

Un crollo verticale quello dei giallorossi, che non sanno più che pesci prendere e non sono riusciti nemmeno a battere una squadra derelitta, e sono stati in grado di realizzare l’impresa di non segnare neppure un gol alla peggior difesa del campionato nonostante l’uomo in più. Il Benevento è una squadra allo sbando, con un allenatore che non ha più il polso della situazione e giocatori ai quali non si può certo chiedere di dimostrarsi all’altezza di una categoria che probabilmente non appartiene a parecchi di loro.

Da metà gennaio ad oggi è stato un disastro in progressione, con 9 reti incassate nei primi 10 minuti di gioco, tre gol presi a tempo scaduto in casa contro le ultime tre della classifica (Torino-Parma-Crotone), ovvero le squadre da cui avresti dovuto prendere i punti salvezza. Non resta che affidarsi a Simone Inzaghi e alla Lazio sperando che si compia il miracolo domani sera.

Devono vincere i biancocelesti per dare ancora una chance a Lapadula e compagni, altrimenti sarà Serie B per il Benevento già martedì sera. A Torino, comunque dovesse andare, e sempre se Vigorito non invierà la Primavera, rientrerà solo Caldirola dalla squalifica ma non ci saranno neppure Ionita e Depaoli, per i quali la stagione è già finita. Andranno ad aggiungersi ai vari Sau, Moncini, Foulon e Iago Falque già in vacanza da tempo.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 13 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 14 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 14 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 12 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 16 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 18 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content