fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega a Bergamo: nella rifinitura Inzaghi prova Gaich con Di Serio e si blinda con il 3-5-2

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento stasera a Bergamo cerca un’altra impresa dopo quella dell’Allianz Stadium con la Juventus. La squadra di Inzaghi vuole rimanere aggrappata con le unghie alla Serie A, e stasera, con un’occhio anche agli altri campi (in particolare a Genova dove sarà di scena lo Spezia, ma anche a Torino con i granati che sfidano il Milan, a Cagliari, dove sarà di scena la Fiorentina, e a Bologna dove scende in campo il Genoa), proverà a strappare almeno un punto all’Atalanta di Gasperini, la squadra più prolifica della Serie A che in casa è un rullo compressore.

I giallorossi cercheranno di non essere asfaltati, e di vendere cara la pelle anche se non sarà per nulla semplice contro una squadra che gioca a memoria e che in organico vanta fior di campioni.

Inzaghi stravolge tutto per via della stanchezza che attanaglia alcuni elementi della rosa e torna al 3-5-2 un sistema di gioco che sembrava aver abbandonato dopo la figuracce con Udinese e Sassuolo. Il tecnico prova a blindarsi cercando di strappare almeno un pari alla corazzata orobica.

Assenti in cinque: lo squalificato Schiattarella e gli infortunati Sau, Moncini, Foulon e Iago Falque.

Tra i pali Montipò, in difesa agiranno il rientrante Tuia, Glik e Caldirola. A centrocampo sulle corsie Improta a destra e Barba a sinistra, mezzali Dabo e Hetemaj con Viola direttore d’orchestra. In attacco sicuro del posto solo Gaich, al suo fianco potrebbe esserci addirittura il giovane Di Serio (stamattina nella rifinitura pre-gara è stato provato il ragazzo), che però resterà fino a pochi istanti prima della gara in ballottaggio con Caprari e Lapadula.

L’Atalanta senza Toloi si schiera con un 3-4-2-1 con Gollini tra i pali, Djimsiti, Romero e Palomino trio difensivo, Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens in mediana, Pessina e Malinovsky sulla trequarti e il solo Muriel, preferito a Zapata, in attacco.

Diretta Sky Sport canale 254 dalle ore 20.45, fischia Massa di Imperia, telecronista Andrea Marinozzi, commento tecnico Luca Pellegrini.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 5 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 7 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 7 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 4 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 8 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 10 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content