Calcio
Benevento-Cagliari, furia Vigorito contro il Var: “Mazzoleni ammazza le squadre del Sud”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non lo chiamate sfogo, è una denuncia precisa e chi si sente offeso mi querelasse io non ho problemi”. E’ la durissima dichiarazione rilasciata dal presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ai microfoni di Sky dopo il match contro il Cagliari.
Il patron giallorosso ha attaccato l’arbitro Mazzoleni che era al Var in merito al rigore non dato ai sanniti: “Credo che con i vostri mezzi a disposizioni stiate vedendo gli episodi. Non ha senso discutere di massimi teoremi. Le immagini dicono che è rigore, lo hanno visto tutti tranne Mazzoleni. Posso dire qualcosa che mi farà andare a casa prima della fine. Mi sono arrivati messaggi da Napoli: ‘quando si vuole ammazzare una squadra del sud allora si manda Mazzoleni’.
E’ una vergogna – ha aggiunto -, non so se rimango nel calcio. Se oltre a non vedere in campo non sanno usare il Var, allora togliamola. E’ diventata una giustificazione per le loro ‘cazzate’ e noi ci rimettiamo un anno di lavoro. Perché il signor Mazzoleni guarda la televisione e non è in grado di farlo. Questi signori devono uscire dal calcio”.