fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Si è riunito l’Osservatorio sulla casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso il settore servizi sociali, dopo mesi di mancata convocazione, si è riunito l’Osservatorio Casa. “Invero a causa delle numerose defezioni, da noi sempre denunciate, – scrivono in una nota il Sunia, Sicet, Asppi e Action di Benevento – si è trattato più che altro di un incontro informale, benché preceduto da regolare convocazione, che però è stato utile momento di scambio e di confronto tra i presenti, l’Assessore ai servizi Sociali Luigi Scarinzi, i rappresentanti sindacali degli inquilini SUNIA e SICET nelle persone dei segretari provinciali Giuseppe Falzarano, Giovanni Zanone, il rappresentante sindacale dei proprietari ASPPI nella persona del responsabile provinciale Gerardo Martino, il rappresentante dell’associazione ACTION nella persona di Alfredo Tizzani, il Funzionario dei servizi sociali Caterina Vitagliano e il rappresentante del settore patrimonio Giorgione Corrado.

 

Nel corso della discussione abbiamo avuto modo di riscontrare una positiva apertura da parte dell’amministrazione alle problematiche, sollevate più volte da noi rappresentanti sindacali, sia sulla necessità dì regolari convocazioni della stesso osservatorio, per affrontare i drammatici problemi della casa, sia per le necessarie modifiche regolamentari, riguardo alla rimodulazione dei componenti riducendone il numero. 
Tutto ciò per evitare i continui rinvii delle riunioni dell’Osservatorio, dovuto al non raggiungimento del numero legale, per le continue assenze in specialmodo della parte politica.

 

Al termine della discussione, nel dare atto alla positiva apertura dell’assessore Scarinzi, anche riguardo alla rimodulazione dell’Osservatorio, i rappresentanti sindacali e delle associazioni hanno concordato di chiedere, avanzando una specifica proposta, una profonda modifica del regolamento e della composizione dell’Osservatorio Casa, al fine di renderlo organismo funzionale e capace di affrontare le problematiche della casa, che attanagliano la nostra città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Disagio giovanile e inclusione migranti, l’assessore Coppola: “Comune in prima linea, ma con i ragazzi occorre maggiore ascolto”

redazione 1 mese fa

Servizi Sociali a Benevento, via libera del Ministero del Lavoro per l’assunzione di 6 nuovi dipendenti

Christian Frattasi 2 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

redazione 3 mesi fa

Canone locazione Acer, Scarinzi: “Aumenti inaccettabili, ma da Lega solo populismo”

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 5 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content