Calcio
Il Sassuolo perde Traoré per la sfida con la Strega. Inzaghi valuta il modulo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sassuolo di De Zerbi, prossimo avversario del Benevento, è uscito sconfitto 2-1 dal Meazza, al termine di una partita in cui la squadra di De Zerbi ha avuto il 68% di possesso palla, ha tirato molto di più in porta ma non è riuscita a capitalizzare le occasioni create.
L’Inter è stata molto più pragmatica e cinica e si è aggiudicata altri tre punti molto pesanti in chiave scudetto con le reti dei soliti Lukaku e Lautaro Martinez. Per il Sassuolo a segno nel finale il talentino Hamed Traoré, alla terza rete nelle ultime quattro partite. Il 21enne centrocampista ivoriano tuttavia era diffidato prima di questa gara, e avendo rimediato un cartellino giallo nel primo tempo, salterà per squalifica la sfida di lunedì sera al Ciro Vigorito contro il Benevento.
Di sicuro un bel vantaggio per i giallorossi, visto che i neroverdi perderanno uno dei giocatori in assoluto più in forma. De Zerbi è alle prese anche con l’isolamento fiduciario dei nazionali azzurri, che lo ha costretto a tener fuori i vari Ferrari, Locatelli, Caputo e Berardi (anche se questi ultimi due sono comunque infortunati) e che potrebbe indurlo a confermarne l’esclusione anche contro il Benevento.
Scontate contro i giallorossi invece le assenze di Ayhan (Covid), Romagna, Defrel e Bourabia. Il Benevento oggi ha svolto una seduta pomeridiana con circuiti atletici e lavoro tecnico-tattico. Assente il solo Moncini per una contusione alla caviglia. Domani si replica con una sgambatura mattutina. Inzaghi riflette sul modulo, non è detto che insisterà col 3-5-2.