Calcio
Strega, Sassuolo nel mirino: Moncini out, Letizia si candida per un posto

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha ripreso gli allenamenti questo pomeriggio dopo essersi goduto due giorni e mezzo di meritato riposo dopo il pareggio interno col Parma. La squadra di Inzaghi ha iniziato la preparazione settimanale con una seduta prevalentemente atletica, con riscaldamento a secco e potenziamento aerobico.
L’obiettivo è quello di arrivare al top della forma alla seconda sfida casalinga di fila contro Sassuolo di De Zerbi, domani sera impegnato nel recupero della 28esima giornata al Mezza contro l’Inter (ore 18.45).
Inzaghi sarà incollato davanti alla tv a studiare gli emiliani, che avranno nelle gambe il peso del recupero infrasettimanale e sono costretti a fare i conti con infortuni di pedine importanti come Ayhan, Romagna, Bourabia, Berardi, Caputo e Defrel (ma fino alla sfida del “Ciro Vigorito” proveranno a ritrovarne almeno un paio).
Il Benevento affronterà invece i neroverdi lunedì sera alle 20.45 nel posticipo del turno numero 30. Unico assente all’appello Gabriele Moncini, alle prese con una botta alla caviglia rimediata in allenamento nello scorso fine settimana. Tra giovedì e venerdì l’attaccante toscano, che resterà fermo per qualche giorno, dovrebbe riprendere a lavorare a parte.
Per il resto tutti presenti, a cominciare da Gaetano Letizia ormai pienamente recuperato, che si candida ad una maglia da titolare per il match contro gli emiliani. L’ultima partita intera di Letizia risale al 23 dicembre 2020 contro l’Udinese. Poi l’infortunio al flessore il 3 gennaio contro il Milan, i due mesi di sto e la ricaduta il 3 marzo con il Verona con 11 partite saltate in totale nel suo momento migliore, condite da tre sparute apparizioni con Napoli, Verona e il Parma qualche giorno fa. Il terzino di Scampia è pronto per riprendersi il suo posto sulla destra, ma sarebbe anche un’ottima alternativa sulla sinistra a Barba e Foulon.