Calcio
Strega, Inzaghi ritrova i nazionali: manca all’appello solo Glik

Ascolta la lettura dell'articolo
Inzaghi pian piano sta ritrovando tutti i nazionali. Manca solo il rientro di Glik fissato per domani. Oggi sono tornati Gaich e Dabo che si sono sottoposti già ai tempo di rito risultando negativi. Domattina faranno altri test e se verrà confermato l’esito potranno tornare ad allenarsi con la squadra già dalla seduta del pomeriggio.
Dabo ha anche smaltito i problemi intestinali che non gli hanno permesso di giocare la seconda gara col Burkina Faso. Oggi si è unito al gruppo anche Ionita che era sbarcato in Italia già lunedì in seguito ad un accordo tra il Benevento e la federazione moldava sul fargli disputare solo due delle tre partite in programma.
Il club sannita ha spiegato ai vertici federali dello stato dell’ex Urss che la gara col Parma era estremamente delicata chiedendogli di venirsi incontro. Per questo dopo la gara con la Danimarca persa 8-0, Ionita non è salito sull’aereo destinato ad atterrare a Chisinau ma ha preso un volo per Milano e poi un altro per Napoli e lunedì sera era già in Italia. Dopo i tamponi, questa mattina si è messo di nuovo a disposizione di Superpippo.
Kamil Glik stasera sfiderà l’Inghilterra a Wembley e domani volerà da Londra a Napoli. Nel suo caso la presenza contro il Parma, che nel frattempo ha recuperato Gervinho, non è affatto scontata per via del fatto che dovendosi sottoporre a doppio ciclo di tamponi (sia domani che venerdì mattina) potrà allenarsi solo il giorno prima della gara e comunque è reduce da due partite e mezzo giocate in soli sei giorni, non esattamente il massimo per uno della sua stazza.