fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ruggiero (Pd): ‘Fondi per la viabilità nel Fortore? Siamo veramente alla farsa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo appreso con particolare stupore l’annuncio dato dal Presidente Di Maria in merito ad uno stanziamento di circa 5 milioni e cinquecento mila euro da utilizzare per la sicurezza sulla viabilità provinciale, ed in massima parte sulle arterie del Fortore.

Un prestigiatore che fa finta di dimenticare – aggiunge Giuseppe Antonio Ruggiero del Pd – che qualche consigliere, come il sottoscritto, conosce benissimo la genesi di quei finanziamenti. In particolare le seguenti opere : Strada Provinciale n° 48  II° Tronco – tratto Castelfranco in M. – Roseto V.F. (confine provincia)” Lavori di riammagliamento, miglioramento e messa in sicurezza della Strada Provinciale n° 59 – Calise – Perazzeta – San Pietro ”, Lavori di riammagliamento, miglioramento e messa in sicurezza della Strada Provinciale n° 52 – Castelvetere in V. F. – San Bartolomeo in G.” Lavori di riammagliamento, miglioramento e messa in sicurezza della Strada Provinciale n° 49 Castelfranco in M. – Bolle Malvizze”,  e che assommano a circa 4 milioni di euro, fanno tutte parte di un accordo di programma che fu sottoscritto per la prima volta dalla Provincia di Benevento in data 2 agosto 2018 dall’allora presidente Claudio Ricci, congiuntamente con la Regione Campania.

Alla Provincia – prosegue il consigliere provinciale – fu delegata la scelta delle arterie stradali su cui investire questi fondi, che andarono tutti nel Fortore, e la relativa progettazione definitiva. La Stessa Regione Campania, come è accaduto successivamente, avrebbe appalto le opere e successivamente le avrebbe dirette, come certamente avverrà.

Ci chiediamo in tutto questo dove sia il merito di De Maria e quindi cosa abbia fatto realmente in giro per il Fortore se non stupida propaganda elettorale in funzione di elezioni provinciali che si terranno forse all’inizio dell’anno prossimo.

Invece devo constatare, come sempre d’altronde, come gran parte della nuova programmazione venga utilizzata sulla viabilità del Tammaro, o nei pressi di Ceppaloni, a scapito degli altri comprensori come dimostra l’elenco seguente : progetto definitivo-esecutivo per “risanamento dissesti stradali e ripristino piano viabile sulla S.P. n. 63 “Fondo Valle Tammaro” da Castelpagano a Colle Sannita nel Comparto 3 “Titerno-Tammaro”, progetto definitivo per interventi di ripristino su numerosi tratti della SP 100 ex SS 625 – Comparto 3 Titerno – Tammaro, ripristino tratti di piano viabile e rifacimento segnaletica lungo le strade provinciali n. 1 “Ciardelli” (tratto bivio S. Giovanni di Ceppaloni – San Leucio del Sannio), n. 3 “Bivio Confini – Bivio Maielli” e n. 7 “Ex SS. 88 – Ceppaloni – Frazione San Giovanni di Ceppaloni”, S.P. 160 “Bretella di Pontelandolfo”: risanamento piano viabile interessato da deformazioni e sconnessioni ”

Il presidente Di Maria – conclude Ruggiero – non può immaginare che l’opposizione non legga attentamente quello che scriva, specie se quanto descritto è totalmente difforme dalla realtà. Consigliamo a Di Maria di fare un giro nel Fortore ma di portare con se qualche finanziamento invece di propagandare quello che hanno fatto gli altri, presentandolo come frutto del proprio lavoro.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

redazione 3 giorni fa

FI, il coordinamento fortorino in campo per le Regionali: “Dare forza ai territori per una Campania che non lasci indietro nessuno”

redazione 6 giorni fa

Al via i lavori di manutenzione su due strade provinciali a Limatola e Durazzano

redazione 7 giorni fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Fuschini: ‘FI pronta a guidare processi decisionali per il Sannio, che deve tornare ad avere ruolo centrale’

redazione 2 ore fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 2 ore fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 3 ore fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 2 ore fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 5 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content