fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni, De Lorenzo (Pd): ‘Prima il programma. Ancora nessun nome su candidato sindaco’

Pubblicato

su

Giovanni De Lorenzo

Ascolta la lettura dell'articolo

‘Si deciderà prima il programma e poi il nome del candidato a sindaco per la città di Benevento’. Così il coordinatore cittadino del Partito Democratico, Giovanni De Lorenzo, che ha smentito in questo modo i rumors di queste ore, sul nome dell’avvocato Luigi Diego Perifano da proporre a candidato sindaco, emersi a seguito dell’incontro che l’ampia coalizione formata da Pd, M5s, Civico22 e le componenti di area Dem (Centro Democratico Moderati, Città Aperta, Italia Viva, Riformisti, Europa Verde, Per, Patto Civico, Uno di voi) ha avuto nel tardo pomeriggio di ieri.

Assenti per motivi di lavoro i referenti di Europa Verde e Patto Civico.

‘Non ne abbiamo parlato’, ha precisato De Lorenzo, spiegando che a predominare nella riunione di ieri è stata la discussione delle tematiche da sviluppare per approntare un programma valido al nuovo governo cittadino.

E’ stato deciso di costituire, dunque, un coordinamento organizzativo, aperto anche ad altre forze civiche e associative della città, con delegati per ogni area politica di riferimento della coalizione, che comincerà a lavorare a breve.

Le tematiche che faranno da linea guida per un programma politico di governo sono ‘Sostenibilità-Attività produttive-Cultura e Turismo’, ‘Ambiente-Rigenerazione urbana- Beni comuni’, ‘Politiche dell’inclusione’ e ‘Partecipazione-Trasparenza e Legalità’.

‘Questo percorso – ha evidenziato De Lorenzo – sarà sostenuto in maniera sinergica, condivisa e unitaria anche in consiglio comunale dai consiglieri espressione delle diverse aree della colazione.’

In merito alle ripercussioni che potrebbero avere le dimissioni del segretario nazionale del Pd Zingaretti, tutte da discutere in assemblea nazionale che si svolgerà fra due settimane circa, sul partito locale, De Lorenzo ha evidenziato, avanzando anche perplessità sulla celebrazione del congresso causa Covid: ‘Non credo ci possa essere incidenza. Abbiamo già adottato e votato la linea dell’autonomia, suggerita dallo stesso segretario dimissionario di qualche settimana fa.’

“Le dimissioni di Nicola Zingaretti hanno colto di sorpresa tutti i democratici e, questi ultimi, hanno espresso forte solidarietà al Segretario unitamente al sincero invito a riconsiderare la decisione in un momento di grande difficoltà del Paese”. Lo scrive in una nota il coordinamento provinciale Pd.

“I democratici di Benevento e del Sannio – aggiungono -, nell’invitare Nicola Zingaretti a rimanere alla guida del Partito, esprimono grande apprezzamento per la linea politica espressa in questi mesi tesa a costruire un’alleanza strategica con il M5S e LEU da riprodurre nei territori ed estendendola ai partiti ed ai movimenti civici che si riconoscono in una comune visione riformista ed in un’idea di sviluppo della società che sappia mettere al centro della propria iniziativa i temi del lavoro, dello sviluppo, della green economy, dell’innovazione tecnologica, dei diritti civili  e sociali.

Questo grande patrimonio di idee non va disperso ma rafforzato con le gambe degli uomini migliori e Nicola Zingaretti – conclude -, per la nostra comunità, lo è senza alcun dubbio”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 2 settimane fa

Manca l’energia elettrica: mercoledì niente scuola alla Sant’Angelo a Sasso. Civico22 chiede intervento di Mastella

redazione 2 settimane fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 13 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 16 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 13 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 16 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 17 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content