fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Polo commerciale a San Vito, Reale: ‘Ok a insediamento produttivo, ma la viabilità?’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendo che in conferenza di servizi il Comune ha detto sì all’insediamento di un polo commerciale in contrada San Vito. Naturalmente per formazione politica e culturale non posso che essere favorevole a un nuovo insediamento produttivo, specialmente se in un momento così difficile per Benevento. Negozi e supermercati che daranno, in ogni caso, lavoro a concittadini che ne hanno bisogno”.

Lo scrive l’ex assessore comunale ed esponente di Forza Italia, Antonio Reale, che però aggiunge: “Tuttavia come abitante della contrada prima che come dirigente di Forza Italia, ricordo che nella zona, il tratto dell’Appia che dalla Valle Caudina porta all’ingresso a Benevento, esiste un enorme problema di viabilità. Ricordo che a pochi metri di distanza dal luogo in cui dovrebbe sorgere l’insediamento commerciale esiste già un importante presidio che raggruppa supermercati, importanti marchi sportivi, negozi di ogni genere, e che proprio per questo motivo ha creato qualche problema in termini di viabilità.

In periodi come le festività natalizie – sottolinea l’esponente berlusconiano – chi lavora in città e deve tornare a casa usando l’Appia, o viceversa, arriva a impiegare anche diverse ore per superare la rotonda del centro commerciale già presente: per in tragitto che di norma porterebbe a impiegare da pochi minuti al quarto d’ora. Ciò perché non si è mai creata una viabilità alternativa che permette a chi non deve raggiungere il centro commerciale, a questo punto i centri commerciali, di bypassare il traffico legato a chi si reca in questi insediamenti.

Ci sarebbe la strada di Serretelle: da assessore ricordo che si era raggiunto un accordo con una ditta vicina alla proprietà del centro commerciale Buonvento per ripristinarla, ma ad oggi non so a che punto sia quell’accordo visto che la strada non è stata ripristinata. E sia chiaro: con un secondo centro commerciale forse non basterebbe Serretelle a evitare ingorghi e dunque disagi a cittadini, pendolari, autotrasportatori e altri.

Naturalmente, come detto ciò non vuol dire vietare insediamenti produttivi: sarebbe assurdo. Mi auguro però – conclude Reale – che assieme all’ok all’iniziativa si valutino anche gli aspetti che ho messo in evidenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content