Calcio
Benevento-Roma, anche Tuia è out: Inzaghi schiera Barba centrale e Foulon sulla fascia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento lancia il guanto di sfida alla Roma con la concreta ambizione di strappare almeno un punto alla squadra che finora con le piccole non ha mai fallito un colpo.
Inzaghi è costretto a cambiare le scelte all’ultimo secondo per il solito problema muscolare occorso a Tuia poco prima del match: al suo posto però non verrà schierato Caldirola bensì Foulon, con Barba dirottato al centro in coppia con Glik. Sulla corsia destra avrà Depaoli, tra i pali Montipo’.
Confermato il centrocampo di Bologna, che poi sarebbe il trio della B Hetemaj-Schiattarella-Viola con Ionita più avanzato sulla stessa linea di Caprari alle spalle di Lapadula. Oltre a Tuia, fuori causa Letizia, Improta e Iago Falque.
La Roma è in assoluta emergenza in difesa. Fonseca aveva perso contestualmente Cristante (da tempo adattato centrale difensivo) e Ibanez in Coppa che sono andati ad aggiungersi ai già infortunati Smalling e Kumbulla, out anche Bryan Reynolds (costretto a tornare negli Usa per motivi burocratici relativi al passaporto, un po’ come capitato a Gaich), Santon e Calafiori. Per cui è costretto a ripescare Fazio (ai margini del progetto e non andato via solo per l’ingaggio troppo alto) in mezzo al terzetto difensivo davanti a Pau Lopez, e addirittura ad abbassare Spinazzola, con Mancini unico superstite a completare la linea.
Nel 3-4-2-1 sugli esterni agiranno Karsdorp e Bruno Peres, in mediana Villar e Veretout con Pellegrini e Mkhitaryan trequartisti e Borja Mayoral ancora una volta preferito a Dzeko come centravanti.
Fischio d’inizio ore 20.45, diretta Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio 1 (251). Telecronaca Maurizio Compagnoni, commento tecnico Lorenzo Minotti.