Featured
Morcone, liceo chiuso da lunedì in attesa dell’esito dello screening di massa

Ascolta la lettura dell'articolo
A scopo cautelativo, a far data da lunedì 22 febbraio e fino a nuova disposizione (da adottare in seguito all’esito dello screening di massa), è sospesa l’attività didattica in presenza del liceo scientifico di Morcone. Così ha deciso il sindaco Luigino Ciarlo con una ordinanza firmata nella giornata di oggi.
Nelle ultime ore, sul territorio comunale – si legge nel provvedimento – si è registrato un notevole incremento di casi covid (positivi e/o contatti diretti). Considerato che è in corso l’organizzazione di uno screening di massa, anti Covid-19, atto ad accertare eventuali o ulteriori positività in ambito scolastico (alunni, docenti e non docenti), il primo cittadino ha ritenuto necessario provvedere con urgenza ad adottare provvedimenti contingibili, atti a salvaguardare la salute e l’incolumità degli alunni, nonché del personale docente e non, della scuola.
Saranno effettuati test antigenici rapidi, gratuiti per tutti gli alunni di Morcone (iscritti anche all’I.I.S. “Don Peppino Diana”), per i docenti e per tutto il personale scolastico.