fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Faicchio, la Pro Loco ha un nuovo presidente: è Giovanni Sagnella l’erede di Barone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Passaggio di testimone al vertice della Pro Loco di Faicchio. Sabato 6 febbraio, infatti, sono stati eletti il nuovo Consiglio direttivo e il presidente per il mandato 2021/2024.

Giovanni Sagnella, da anni impegnato in attività sociali, è il nuovo presidente della Pro Loco che subentra a Ivan Barone. Ad affiancarlo c’è un rinnovato gruppo di lavoro.

Il direttivo è composto da Raffaele Botte (vicepresidente), Tommaso Giannotta (tesoriere) e dai consiglieri Marika Maturo e Sabrina Cusano. Una donna alla presidenza del Collegio dei revisori dei Conti: Giuseppina Cusano. Membri del collegio sono Rosangela Biondi e Federica Landolfi. Angelica Ciaburri, invece, è il nuovo segretario.

La serata, alla presenza del Presidente Provinciale UNPLI Renzo Mazzeo, è stata anche l’occasione per parlare del lavoro che si intende intraprendere nel triennio, caratterizzato da alcuni capisaldi che guideranno l’operato dell’associazione: turismo, cultura e territorio.

“Dopo anni di lavoro siamo in grado di esprimere ai vertici un gruppo di persone giovani che possano proseguire il rinnovamento da noi iniziato e completarlo”, queste le parole del Presidente uscente Barone.

La volontà d’inizio mandato è quella di continuare con gli obiettivi già avviati come lo straordinario evento “Medievalia”, attivando al contempo un percorso di crescita e modernizzazione dell’associazione. Un gruppo di giovani con entusiasmo e nuove idee e con una buona e solida organizzazione che possa permettere all’associazione di restare compatta e funzionale mantenendo lo spirito di volontariato e amicizia che sono i cardini del successo della Pro Loco di Faicchio, da sempre. Un altro fronte è la crescita delle iscrizioni, l’attenzione verso i nuovi volontari e il rinnovamento dello statuto.

“Ringrazio tutti quelli che hanno riposto la loro fiducia in me. Auspico che la mia presenza, supportata da un giovane e motivato direttivo, sia motivo di aggregazione, partecipazione e coinvolgimento dell’intera comunità faicchiana. Faremo del nostro meglio e ci impegneremo a rimettere in moto la macchina organizzativa di un evento imperdibile come Medievalia. Un sogno poter realizzare una edizione come quella del 2018 che resterà negli annali, ma proveremo a realizzarla anche grazie all’aiuto dei nostri predecessori”, queste le parole del giovane e brillante neo presidente Sagnella.

Il nuovo direttivo della Pro Loco avrà il compito, già dalle prossime settimane, di coordinare le principali manifestazioni del paese che, con le nuove regole imposte per l’emergenza epidemiologica, stanno diventando sempre più difficili da organizzare e garantire per le responsabilità e i rischi legati alla formazione di assembramenti.

La speranza è di poter tornare alla socialità e rispondere alla “chiamata” di queste giovani menti della Pro loco di Faicchio per permettere alla comunità di continuare a partecipare agli eventi e alle manifestazioni che fanno parte delle tradizioni di questo piccolo paese medioevale alle pendici del monte Acero, in Valle Telesina.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 2 settimane fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 2 mesi fa

Movimento Lavoratori di AC, Giovanni Pio Marenna eletto nuovo segretario diocesano

redazione 2 mesi fa

Faicchio, grande successo per la cena di beneficenza con la Croce Rossa Italiana

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apollonia, storia di una super mamma: ‘Mia figlia Giada, il buio e il dono del canto’. E una vita per il sociale: ‘Lotto per i diritti di tutti i ragazzi speciali’

redazione 14 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 14 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 15 ore fa

Casalduni, Iacovella risponde a Basile: “Dice solo bugie per nascondere il fallimento politico”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Apollonia, storia di una super mamma: ‘Mia figlia Giada, il buio e il dono del canto’. E una vita per il sociale: ‘Lotto per i diritti di tutti i ragazzi speciali’

Christian Frattasi 13 ore fa

Un’agricoltura responsabile e sostenibile con il progetto Partenio diVino: vini biodinamici che tutelano i territori

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Sorrisi, balli e tanti bimbi: Azione Cattolica in festa per ricordare Rossella Catillo. Benevento le intitola una piazza al Rione Ferrovia

redazione 14 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content