Calcio
Strega: a Crotone ci saranno anche Iago Falque, Caprari e Tello. Mercato, poche novità
Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora sotto shock per la positività di Schiattarella, il Benevento continua ad allenarsi in vista della delicata trasferta di Crotone. Per la sfida in programma domenica allo “Scida”, Inzaghi dovrà innanzitutto trovare un sostituto del centrocampista napoletano ed è orientato a schierare nella veste di manovratore ancora una volta Artur Ionita, come già capitato in precedenti occasioni in cui Schiattarella era assente.
Il tecnico sannita in compenso recupera in un solo colpo Caprari e Iago Falque, due pedine fondamentali nel suo scacchiere. In Calabria tornerà anche Tello, nessun problema neppure per Foulon che aveva lamentato un dolore nell’estensione del ginocchio contro l’Atalanta.
Per Tuia e Viola si decide domani, in occasione della seduta pomeridiana nel corso della quale entrambi torneranno ad unirsi al resto del gruppo e lavorando a pieno regime.
Oltre a Schiattarella, salteranno la gara in terra pitagorica Caldirola, Letizia e Moncini.
Intanto sul fronte mercato nessuna novità sul fronte Pinamonti: permane il diniego alla cessione da parte di Conte dopo aver appreso che la dirigenza nerazzurra non ha alcuna intenzione di intervenire sul mercato per accontentarlo. Il Benevento spera ancora e sta portando pazienza, ma contestualmente lavora ad altre soluzioni per non farsi trovare impreparato.
Oltre ai soliti Pavoletti e Cornelius, sul taccuino del diesse Foggia ci sono i nomi di Lasagna e Zaza. Non del tutto tagliati fuori Lammers e Inglese.
Lorenzo Del Pinto passa a titolo definitivo alla Reggiana, il giovane Francesco Rillo è in procinto di rientrare dal prestito al Fano, dove non ha trovato molto spazio, e trasferirsi alla Casertana. Anche Volpicelli rientra dal prestito alla Juve Stabia: su di lui Arezzo, Avellino e Vis Pesaro.
Moncini e Iemmello sono i due attaccanti più richiesti in Serie B. Curiosità vuole che siano entrambi di proprietà del Benevento. Il primo si muoverà solo nel caso in cui arriverà un altro attaccante, il secondo dovrebbe rientrare dal Las Palmas che però ha intenzione di trattenerlo.