fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mollica e Farese: ‘Per il M5S dire no in Consiglio a Mastella non basta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Siamo agli sgoccioli di questa consiliatura e i buoni propositi si fanno ancora attendere. Come quello di iniziare il Consiglio rispettando i tempi europei. Orbene, benché il regolamento all’art. 54 reciti testualmente “nell’ora indicata e con una tolleranza massima di 30 minuti sull’avviso di convocazione, il Presidente dispone che si proceda improrogabilmente all’appello nominale dei presenti al fine di accertare la validità della seduta”, alle 10.00, dopo mezz’ora dall’inizio previsto, collegati da remoto al Consiglio vi erano più tecnici e assessori che consiglieri.

La seduta, dunque, a norma di regolamento non era valida, se il Presidente avesse proceduto improrogabilmente. Ma chi segue i lavori del Consiglio – scrivono i consiglieri comunali M5s a Palazzo Mosti, Marianna Farese e Anna Maria Mollica – sa che questo, così come l’art. 52 nel quale si ribadisce che è compito del Presidente far osservare le leggi, lo Statuto e i regolamenti, viene puntualmente ignorato. E oseremmo dire che viene volutamente ignorato per via dei numeri ballerini che si verificano in consiglio, dunque converrebbe cambiare il regolamento e stabilire che il consiglio inizia quando ci sono i numeri!

Infatti, un’ora dopo il numero legale ancora non c’era… così li vedi entrare alla spicciolata, i consiglieri che siedono nei banchi dell’opposizione, dicono di non condividere le scelte dell’amministrazione, la attaccano sui media, ma poi, ogni volta che c’è da compiere un’azione politica forte di opposizione, portano acqua al mulino dell’amministrazione morente, spianandole la strada.  

Tutto questo – proseguono le esponenti pentastellate – avviene senza che i comuni cittadini possano percepire quanto accade, eppure la “costrizione” a svolgere i Consigli da remoto è apparsa una buona occasione per fare quel balzo digitale utile ad allargare la partecipazione della comunità alla vita cittadina, invece nulla. L’annunciato streaming non c’è stato, almeno non sul sito istituzionale o sulla pagina Facebook del Comune. No. Mancava poco alle 12.00 quando sulla pagina Facebook del Comune è apparso un avviso nel quale si invitava a chiedere l’amicizia ad un cittadino per poter seguire lo streaming del Consiglio. Se c’è un limite all’incompetenza, ci auguriamo che con la giornata di ieri sia stato toccato.

Pertanto, riteniamo che a volte votare “no” non basta, è più opportuno non partecipare affatto a certi teatrini messi in scena solo per mantenere una parvenza di attività amministrativa che va avanti scricchiolando, nonostante la convinzione del Sindaco di essere indispensabile per i prossimi appuntamenti elettorali. 

Nei suoi confronti, possiamo tranquillizzarlo, nessun pregiudizio verso la persona, – concludono Farese e Mollica – ma una sonora bocciatura sulla sua capacità amministrativa e nessun dubbio sul fatto che la sua sia stata la peggiore sindacatura nella storia di Benevento. È, dunque, inutile ricorrere ad appelli di coalizione rilasciati a pagine nazionali: Benevento non è Napoli e un voto al Senato non vale la svendita del futuro della città”.  

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Piazza Duomo, approvata la variante per riqualificare l’area: ora si cercano i fondi

Alberto Tranfa 1 mese fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 1 mese fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

redazione 2 mesi fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco replica alla minoranza: “Ricostruzione distorta, Consiglio svolto nel pieno rispetto delle regole”

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Frana sulla SP 12: fango e alberi travolgono la carreggiata. Strada chiusa tra Pagliara e Bagnara

redazione 2 ore fa

Benevento, violenta lite al Rione Libertà: arrestato 37enne, grave un 68enne

redazione 18 ore fa

Alto Calore, De Ieso: ‘Serviva una rottura forte, oggi finalmente i sindaci parlano con una sola voce’

redazione 18 ore fa

ANAC–Comune di Telese Terme, il chiarimento: nessuna sanzione, solo un disservizio tecnico già chiarito

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Frana sulla SP 12: fango e alberi travolgono la carreggiata. Strada chiusa tra Pagliara e Bagnara

redazione 2 ore fa

Benevento, violenta lite al Rione Libertà: arrestato 37enne, grave un 68enne

Giammarco Feleppa 5 ore fa

La storia imprenditoriale di Liliana Guadagno: con Pepe Nero e Babbi Cantina Caffè cibo e drink diventano luoghi di incontro e socialità

redazione 18 ore fa

Alto Calore, De Ieso: ‘Serviva una rottura forte, oggi finalmente i sindaci parlano con una sola voce’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content